Gazzetta di Reggio

Reggio

La tragedia

L’uomo assassinato a Suzzara è morto mentre andava a fare la spesa

L’uomo assassinato a Suzzara è morto mentre andava a fare la spesa

Francesco Capuano, 79 anni, viveva con la figlia. E’ stata lei a trovarlo senza vita in garage

2 MINUTI DI LETTURA





Suzzara Un uomo di 79 anni, Francesco Capuano è morto assassinato a Suzzara.

Il pensionato molto probabilmente stava andando a fare la spesa come ogni giorno quando qualcuno gli ha sparato alla testa mentre era ancora nel suo garage, uccidendolo.

Il cadavere è stato scoperto dalla figlia di 46 anni, con cui viveva. Il corpo del pensionato è stato trovato all'interno dell'auto, seduto sul sedile del passeggero. La donna era inizialmente scesa con lui nel garage, salvo poi tornare in casa perché aveva dimenticato qualcosa. Quando è arrivata in garage, pochi minuti dopo, ha trovato il padre morto.

La casa si trova in una zona periferica di Suzzara ma densamente abitata. Nessuno dei vicini però sembra aver sentito i colpi d'arma da fuoco, tanto che gli investigatori non escludono l'ipotesi che l'assassinio si sia servito di un'arma dotata di silenziatore. L'uomo,era originario del Napoletano e viveva a Suzzara da alcuni anni. I vicini lo descrivono come una persona tranquilla che non ha mai litigato con alcuno.

Aveva anche problemi di deambulazione che gli impedivano di muoversi se non accompagnato da qualcuno. L’arma del delitto non è stata ancora ritrovata. Immediato l’intervento dei carabinieri di Gonzaga e il nucleo investigazioni scientifiche dei carabinieri. Tutte le piste sono aperte, compresa quella familiare. Gli investigatori tendono ad escludere la rapina visto, non risulta mancare niente.