Gazzetta di Reggio

Reggio

In televisione

Rai per le feste: in onda Aladin, Cenerentola, Togo e Mulan

Rai per le feste: in onda Aladin, Cenerentola, Togo e Mulan

I classici di Natale sulle reti Rai a partire dall’Antivigilia

2 MINUTI DI LETTURA





Il cinema e non solo, i classici della musica di Natale, i programmi per i più piccoli, ma anche serate evento e documentari tra cultura e storie italiane. È un ricco palinsesto - tra Tv, Radio e Digital - quello che Rai propone per le festività natalizie a partire dalla magia del cinema, in prima serata: su Rai 1 due live action Disney: "Aladdin" (27 dicembre) e "Cenerentola" (3 gennaio), e poi, in prima visione "Togo. Una grande amicizia", le avventure di un husky fra i ghiacci dell'Alaska, il primo gennaio.

Su Rai 2 lunedì 23 dicembre la prima visione di "Mulan" e la comicità all'italiana: Massimo Ghini e Lillo in "Una famiglia mostruosa" (29 dicembre) e, in prima visione, il sequel "Un matrimonio mostruoso" (5 gennaio). Rai 3 propone in prima visione il cartoon "Luca" (la vigilia), il primo Disney tutto ambientato in Italia e poi una Tilda Swinton "geniale" nella prima visione di "Tremila anni di attesa" (1 gennaio). Sempre su Rai 3 un grande classico come "Il paradiso può attendere" (25 dicembre) di e con Warren Beatty.

Spazio anche alla Fiction: lunedì 30 dicembre in prima serata su Rai 1 c'è "Questi Fantasmi" il film tv tratto dalla commedia di Eduardo e diretto da Alessandro Gassman con Massimiliano Gallo, Anna Foglietta, Alessio Lapice e Maurizio Casagrande. Sempre per la fiction, "Un Posto al Sole" festeggerà Natale e Capodanno su Rai 3 anche il 24, il 25, il 26 dicembre e il primo gennaio, con una puntata doppia.

Per RaiPlay, disponibili, titoli e serie per grandi e piccini, dal nuovo "Le cronache di Peppa Pig", alla scoperta di nuove esperienze, alla serie "Fallen" tratto dalla saga ci Lauren Kate, un viaggio oscuro tra fede, redenzione e amore. E c'è anche "Woody Allen: gli anni d'oro" con otto titoli di successo, da "Amore e guerra" ai 4 Oscar di "Io e Annie". Sempre su RaiPlay, Direzione Contenuti Digitali e Transmediali propone da oggi "Hot Ones Italia" il celebre show americano con "domande pungenti e ali di pollo (o vegetariane) ancora più pungenti" con Alessandro Cattelan e la serie "Pellegrini nel tempo" che racconta la storia dei Giubilei. Va su Rai 3 dal lunedì al venerdì alle 12.25, invece, "Mestieri della tv" che illustra le attività per la nascita di un prodotto audiovisivo.