Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Il tragico incidente di via Tirabassi: il bilancio è di due morti. Non ce l’ha fatta l’uomo di 83 anni rimasto ferito

Il tragico incidente di via Tirabassi: il bilancio è di due morti. Non ce l’ha fatta l’uomo di 83 anni rimasto ferito

E’ morto sul colpo il 28enne Alan Baisi alla guida di una Mini Cooper. Le speranze per l’anziano Vittorio Costi si sono spente all’ospedale Maggiore di Parma

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Si aggrava ulteriormente il bilancio del terribile incidente avvenuto venerdì sera, poco dopo le 20.30, in via Tirabassi, la strada che collega la frazione di San Bartolomeo e la borgata di Castel Baldo (tra San Rigo e Ghiarda). Nello scontro fra una Mini Cooper e un furgone, un uomo di 28 anni nato a Montecchio Emilia è deceduto sul colpo: si chiamava Alan Baisi. Nella notte, all'ospedale Maggiore di Parma, è purtroppo deceduto anche l'altro conducente, un anziano di 83 anni che era stato trasportato in condizioni gravissime. Si chiamava Vittorio Costi.

L'incidente è avvenuto in prossimità di una discesa dopo l’incrocio con via San Pantaleone. I due veicoli, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrati violentemente. Entrambi i conducenti sono rimasti intrappolati tra le lamiere: l’auto è risultata quasi completamente distrutta, mentre il furgone ha subito danni meno significativi. Il 28enne alla guida della Mini Cooper è morto sul colpo, mentre l’anziano, estratto dai vigili del fuoco e trasportato d’urgenza dall’elisoccorso di Bologna al Maggiore di Parma, è spirato nella notte a causa delle gravissime ferite riportate.

Sul luogo del tragico incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Reggio Emilia, un’ambulanza, un’automedica inviata dal 118 e gli agenti della polizia locale, incaricati di effettuare i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il traffico in via Tirabassi è rimasto bloccato per oltre un’ora, mentre i soccorritori e le autorità operavano.