ChatGpt ora è su WhatsApp: ecco come funziona
E’ la decima novità dei “12 giorni di OpenAi”: bisogna registrare un numero in rubrica
In occasione del decimo giorno dei "12 giorni di OpenAI" – l'iniziativa di Natale di OpenAI dodici giorni consecutivi di annunci durante i quali verranno svelate numerose novità tecnologiche -
l'azienda ha annunciato una nuova iniziativa: è ora possibile utilizzare ChatGPT su WhatsApp.
Numero da salvare
Il numero da aggiungere ai propri contatti è 1-800-CHATGPT (1-800-242-8478), disponibile in tutto il mondo. Da oggi, gli utenti possono inviare messaggi direttamente a ChatGPT tramite WhatsApp. Questo servizio rappresenta una soluzione semplice, accessibile e a basso costo per chi vuole avvicinarsi all'intelligenza artificiale, soprattutto in contesti dove l'accesso a internet ad alta velocità può essere difficile o costoso. La missione di OpenAI è rendere strumenti come ChatGPT ampiamente disponibili, consentendo a chiunque di sperimentare i benefici dell'AI attraverso canali di uso comune.
Disponibilità
Il servizio è attivo nelle aree in cui ChatGPT è già disponibile. Per utilizzarlo, basta aggiungere il numero 1-800-242-8478 ai contatti e inviare un messaggio tramite WhatsApp. Gli utenti possono porre qualsiasi domanda a ChatGPT tramite messaggio. Ecco alcuni esempi:
- Ricevere aiuto per la scrittura creativa o il brainstorming;
- Chiedere consigli su ricette o idee di viaggio;
- Chattare su argomenti generali, come notizie, hobby o curiosità