Fabio Volo firma le copie del suo libro al Riff di Reggio Emilia
Tanti reggiani non hanno voluto perdersi l’appuntamento in centro a Reggio Emilia per un selfie con lo scrittore, autore di “Balleremo la musica che suonano”
Reggio Emilia Dalla parigina Rue de Faubourg Possonnière al salotto reggiano di piazza San Prospero il passo può essere davvero breve. Lo è stato per Fabio Volo che sabato scorso firmava copie e scattava selfie all’Italian and French Bookshop così come è accaduto ieri pomeriggio sotto il portico del Riff, il locale di cui è socio insieme a Benny Benassi, Ezio Burani e Franco Montanari.
Lunghissima e diligente la fila tra le casette di Natale ieri a partire dalle 18 in piazza San Prospero: tutti con in mano una copia di “Balleremo la musica che suonano”, l’ultimo fortunatissimo romanzo di Fabio Volo edito da Mondadori, per raggiungere lo scrittore, ottenere una firma, un selfie, due chiacchiere e un sorriso. Ma anche due pizzette e qualche focaccia calda distribuite alle fan e ai fan di Volo che a dispetto del discreto freddo della serata non hanno avuto il minimo dubbio che valesse la pena uscire di casa per partecipare al rito collettivo.
Un rito che da ottobre si sta ripetendo con lo stesso copione nelle librerie di tutta Italia, ma non solo. Se a Parigi in centinaia si sono messi in fila, a Londra era stato subito sold out.
Dopo le firme e i selfie, naturalmente la musica, con l’amico Benny e i sempre più numerosi amici del Riff.