Vota “L’associazione del cuore”
Sulla Gazzetta di Reggio lo speciale per far conoscere il volontariato reggiano. Sul giornale in edicola il tagliando per indicare quella che preferite: ritagliatelo e fatecelo avere
Reggio Emilia Parte sabato 7 dicembre l’iniziativa vota “l’Associazione del cuore” con la Gazzetta di Reggio. L’intento è promuovere e valorizzare il mondo del volontariato della provincia di Reggio Emilia, un settore nel quale il territorio in cui viviamo da sempre può vantare una grande ricchezza di gruppi che si occupano di aiutare il prossimo in tutti i settori. Associazioni che sono anche punti di riferimento per molte comunità e che è quindi giusto far conoscere raccontando le storie di chi presta il proprio tempo libero per contribuire alle finalità.
Oggi settimana, dedicheremo un paginone a un’associazione. Il nostro invito è quindi quello di votare per le associazioni che avete nel cuore, inviando o consegnando il tagliando pubblicato qui sopra (vanno bene anche invii unici per più tagliandi) alla nostra redazione come riportato nel tagliando (non valgono fotocopie). Il tagliando almeno fino al 31 dicembre sarà pubblicato tutti i giorni, poi uscirà solo in giornate particolari. L’intento non è ovviamente quello di fare una classifica del più bravo, ma fare esprimere i nostri lettori sull’associazione che più li rappresenta, con la quale si identificano, che hanno conosciuto in questi anni, quella che appunto portano nel cuore. L’iniziativa terminerà a maggio con un momento pubblico che prevederà un riconoscimento al mondo del volontariato. E sarà anche l’occasione per fare il punto su volontariato, sociale e terzo settore, con l’intento che questa iniziativa sia per tutti un punto di partenza. Da parte nostra l’intento è quello di valorizzare e far conoscere un mondo di cui tutti abbiamo bisogno.