Addio a Beltrami, storico gestore del “Gardenia”
Il ricordo di Antonio Casella: “Lui è stata la persona più bella incontrata a Reggio”
Reggio Emilia Tanti si ricordano di lui per la gestione del circolo Gardenia e il calore con cui accoglieva chi arrivava. E ugualmente sono tanti a piangerlo ora.
È deceduto a 89 anni Alfredo Beltrami, ricordato alla guida del circolo Gardenia. Alfredo lascia la moglie Graziella, i figli Stefano con Giuliana e Ginevra e Fulvia con Joe.
Il funerale si svolgerà domani alle 14.45 con partenza dalla casa funeraria Croce Verde di via della Croce Verde 1, a Reggio Emilia. Si proseguirà per il piazzale della chiesa di San Martino in Rio, dove si sosterà per l’ultimo saluto. Beltrami, infatti, era originario di San Martino in Rio, com’è riportato anche dal suo profilo Facebook con cui amava tenersi in contatto con amici e parenti.
In seguito, il funerale proseguirà verso il cimitero Nuovo di Coviolo in attesa di cremazione.
La camera ardente, alla casa funeraria della Croce Verde, sarà aperta oggi ne i seguenti orari: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. «Alfredo è stata la persona più bella che ho incontrato a Reggio Emilia – ricorda Antonio Casella, referente del circolo dei trasporti del Pd –. Quando arrivai in questa città, ormai trent’anni fa, mi accolse al circolo Gardenia che gestiva con tanto amore e tenacia. Ciao, caro Alfredo e grazie di tutto».