Gazzetta di Reggio

Reggio

In Piazza Prampolini

In centro a Reggio Emilia si è acceso l’albero di Natale

In centro a Reggio Emilia si è acceso l’albero di Natale

Sotto la supervisione del sindaco Marco Massari e dell’assessora Stefania Bondavalli l’abete Alberto si è illuminato davanti a tantissimi reggiani

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia  Tantissimi reggiani hanno affollato il centro storico di Reggio Emilia per un sabato di compere natalizie e per assistere dal vivo all’accensione dell’albero di Natale

Alle 17, alla presenza del sindaco Marco Massari e dell’assessora alla Valorizzazione del Centro Storico Stefania Bondavalli, c’è stata l’accensione dell’albero, denominato abete Alberto, preceduta dal classico conto alla rovescia. Si tratta di un abete vero, in vaso, alto 12 metri e che al termine del periodo delle festività tornerà in vivaio.  Assieme all’abete sono collocati circa 20 alberelli a forma di mezzi coni lungo tutto il perimetro della piazza, e viene decorata la facciata del Municipio.

La spettacolarità è stata arricchita dalle proiezioni luminose sulle due torri della piazza, la torre Civica e la torre del palazzo del Monte di Pietà, con frasi che richiamano ai valori della nostra Costituzioni, come «Questa bandiera ripudia la guerra».

Il momento è stato seguito dalle canzoni dello Spirito Gospel Choir insieme all’orchestra I musici di Parma.

L’iniziativa si inserisce all’interno delle tante pensate dal Comune per rilanciare il centro storico, da troppo tempo in sofferenza da un punto di vista commerciale e della sicurezza. Torna in centro storico il Trenino di Natale, che tanto piace non solo ai bambini.

La stazione del trenino sarà in piazza della Vittoria, a ridosso del parco del Popolo, dal primo al 31 dicembre (dalle ore 9,30–13 e dalle 15–19, il 24 e 31 dicembre chiusura anticipata alle 18, il 25 il trenino sarà operativo dalle ore 16). Il trenino percorrerà le vie del centro storico, offrendo ai bambini la possibilità di un tour della città a bordo di una mezzo che conserva tutta la magia delle favole.

REGGIO EMILIA ON ICE - Ha aperto il 23 novembre al parco del Popolo la grande pista di pattinaggio. Nella suggestiva cornice del parco sarà possibile divertirsi pattinando sul ghiaccio. In alcune fasce orarie saranno presenti in pista anche alcuni maestri di pattinaggio.

La pista, che rimarrà aperta fino al 2 febbraio 2025, accoglierà con pacchetti scontati anche le scuole. Per prenotazioni e informazioni 347/6296866 – 351/5511137.