Gazzetta di Reggio

Reggio

La collaborazione

Carlo Ancelotti ancora volto di Maxima

Carlo Ancelotti ancora volto di Maxima

Il mister del Real Madrid originario di Reggiolo brand ambassador dell’azienda di Poviglio: «Sono rimasto molto legato alla mia bassa reggiana»

3 MINUTI DI LETTURA





Poviglio Nei giorni scorsi il Gruppo Maxima di Poviglio ha rinnovato per un altro anno la collaborazione con Carlo Ancelotti, che sarà quindi anche per tutto il 2025 il testimonial dei due brand del Gruppo, Maxima SpA e SEA Technology Srl. Il terreno fertile per un rapido e soddisfacente rinnovo è stato dato dall’ampio gradimento di entrambe le parti verso questa collaborazione, iniziata a gennaio 2024.

Approfittando di una pausa del campionato spagnolo, il presidente del Gruppo reggiano, Mirco Dall’Olio e l’allenatore del Real Madrid con il suo staff si sono incontrati a Milano e hanno apposto la propria firma sul nuovo contratto di collaborazione, sfruttando l’occasione anche per realizzare il nuovo shooting fotografico per la campagna 2025. «C’è grandissima soddisfazione per questo rinnovo – afferma Dall’Olio – innanzitutto perché è un attestato di stima implicito del signor Ancelotti nei nostri confronti, ma anche perché crediamo che se quest’anno siamo tra le pochissime aziende del settore che stanno crescendo, e oltretutto a doppia cifra, questo lo si deve anche alla collaborazione con il mister, che ha dato ulteriore credibilità ai nostri marchi, facendoci guadagnare nuove quote di mercato sia in Italia che all’estero. Per questi motivi, abbiamo cercato il rinnovo senza dubbi od esitazioni. Inoltre, ora che lo conosciamo un po’ meglio, possiamo affermare che il mister, per le qualità personali di cui è in possesso, è senza ombra di dubbio il miglior Brand Ambassador che ci potesse essere per noi, e potersene avvalere un altro anno ancora, è un enorme vanto nonché un grandissimo orgoglio».

A questo proposito, il Gruppo rende noto che gli incrementi delle vendite dei primi nove mesi dell’anno sono per Maxima e Sea Technology rispettivamente +16 e +26% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Anche l’allenatore del Real Madrid è felice per questo rinnovo. «Poter continuare a supportare un’azienda del territorio ad espandersi è per me, che sono rimasto molto legato alla mia bassa reggiana, motivo di grande soddisfazione. Dopo il primo anno di collaborazione – continua il mister – io e il mio staff abbiamo avuto ulteriori conferme sulla serietà del gruppo e di chi lo rappresenta ed è pertanto stato facile accettare la loro proposta di rinnovo. Sono molto felice che il Gruppo Maxima stia ottenendo grandi risultati, ma apprezzo anche le numerose iniziative che queste aziende attuano a Poviglio e nei comuni limitrofi, a livello sociale, prendendo le distanze dalla maggior parte delle aziende che perseguono solo obiettivi di natura economico-finanziaria». Coerentemente con il prestigio del testimonial, lo shooting fotografico è stato affidato quest’anno ad Attilio Capra, dopo l’eccellente lavoro realizzato lo scorso anno da un’altra icona della fotografia tricolore, il siciliano Ferdinando Scianna. Il celebre photographer milanese, già autore di famosi scatti con, tra gli altri, Bono Vox, Giorgio Armani, Ferragamo e Valentino, si muove con disinvoltura fra i riferimenti alla storia della fotografia, cita i cromatismi di Franco Fontana, gli spiazzamenti visivi di Luigi Ghirri, le atmosfere sospese care alla poetica della dialectical landscape americana. Soprattutto, però, non dimentica i suoi studi di architettura e così progetta lo spazio del suo fotogramma in modo da ottenere sempre un sorprendente equilibrio di volumi. l © RIPRODUZIONE RISERVATA