Gazzetta di Reggio

Reggio

All’ufficio immigrazione

Rompe le costole a un poliziotto e lo manda all’ospedale

Serena Arbizzi
Rompe le costole a un poliziotto e lo manda all’ospedale

Uno straniero ha aggredito l’agente dopo essersi presentato senza prenotazione

1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Un agente di polizia è rimasto ferito dopo un’aggressione avvenuta ieri mattina all’ufficio immigrazione della questura di Reggio Emilia.

Uno straniero è entrato nell’ufficio immigrazione e, stando alle ricostruzioni, avrebbe preteso di accedere al servizio su prenotazione nonostante non avesse esibito alcun documento che attestasse la prenotazione.

Lo straniero ha dato in escandescenze e ha aggredito un poliziotto dando il via a una colluttazione. L’agente ha riportato la rottura di una costola: come conseguenza dell’aggressione ha dovuto ricorrere alle cure mediche al pronto soccorso del Santa Maria Nuova dal quale è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni. «Non siamo nuovi a questi eventi – denuncia Paolo Lorusso, segretario provinciale del sindacato autonomo di polizia Sap – è assurdo che si debbano rischiare conseguenze gravi, anche in ambienti non operativi e dove già altre volte si è dovuto intervenire per sedare gli animi, soprattutto di richiedenti asilo, i quali spesso, si mostrano arroganti non solo con il personale in divisa, ma anche con quello civile».