Inseguito dalla polizia sperona la Volante: denunciato, è a piede libero
Alla vista della pattuglia in via Fratelli Cervi ha aumentato la velocità: è un 28enne di origine marocchina pluripregiudicato
Reggio Emilia Ha speronato l’auto della polizia, dopo un inseguimento, scattato dopo che non si era fermato all’alt. In più, quando gli agenti sono riusciti a fermarlo, è stato portato in questura, ma qui ha dato in escandescenze, scagliandosi contro gli agenti, tentando ripetutamente di colpirli. L’autore di questi gesti è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, ma è già libero. Tutto è iniziato nel tardo pomeriggio di mercoledì, intorno alle 19.30, gli agenti della Squadra Volanti della Questura hanno intercettato un’auto in via Fratelli Cervi che, alla vista della Volante della Polizia, ha aumentato la velocità e, effettuando manovre molto pericolose, ha dato vita a un inseguimento senza rispettare l’alt intimatogli.
L’inseguimento è durato una decina di minuti con il conducente che, più volte, vistosi raggiunto dalla Volante ha tentato lo scontro con l’auto della polizia, riuscendo a colpirla e danneggiarla. All’altezza di via Spallanzani, dopo l’ennesimo scontro tra i mezzi, il conducente, vistosi braccato, è uscito dall’auto ancora in movimento per continuare a scappare a piedi. A quel punto, l’uomo ha scavalcato una recinzione continuando la fuga a piedi all’interno del cortile di una ditta vicina. Grazie al coordinamento e alla tempestività degli operatori delle Volanti, aiutati anche da alcuni reparti dal reparto prevenzione crimine Emilia-Romagna Occidentale, gli agenti sono riusciti a rintracciare e bloccare l’automobilista. Lo hanno fatto dopo avere circondato l’area dove si era introdotto per tentare di fuggire e fare perdere le proprie tracce. Si trattava di un 28enne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine perché pluripregiudicato con precedenti prevalentemente per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, che sottoposto a perquisizione personale sul posto è stato trovato in possesso di una piccola quantità di hascisc oltre che un’ingente quantità di contanti. L’uomo è stato quindi, portato in Questura dove, mentre gli è stato chiesto il motivo per cui aveva appena commesso quelle azioni, ha dato in escandescenze. In pochi istanti, infatti, il 28enne ha iniziato a insultare a più riprese gli agenti, ma non solo. Ha provato più volte ad aggredirli senza fortunatamente portare a termine questo proposito. Al termine di tutti gli accertamenti di rito, il 28enne è stato denunciato per le ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, mentre è stato sanzionato in via amministrativa per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Il 28enne, nonostante la denuncia, è già ritornato in libertà dopo essere stato portato in Questura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA