Animali: sorpresa in ufficio, ritrovato un petauro dello zucchero smarrito
Scappato alla proprietaria, chi l’ha trovato ha lanciato un appello social condiviso da molti
San Martino in Rio Mattinata insolita in un ufficio di via per Correggio, dove i dipendenti si sono trovati di fronte a un piccolo animale decisamente fuori dal comune. Sembrava un incrocio tra uno scoiattolo e un topolino, ma aveva un dettaglio inaspettato: volava! Inizialmente spaventati, i presenti sono presto rimasti incuriositi dalla presenza di questo piccolo visitatore, per poi lasciarsi intenerire dal suo comportamento amichevole, che gli ha permesso persino di farsi prendere in braccio.
Dopo il momento di sorpresa e i primi scatti pubblicati sui social, è stato lanciato un appello: l’animale sembrava chiaramente smarrito, probabilmente sfuggito al proprietario. In pochi minuti, i commenti e le condivisioni sono aumentati, attirando l’attenzione di molti utenti, tra cui esperti e curiosi. Per sicurezza, il piccolo è stato affidato a una specialista della fauna esotica locale, che ha subito confermato che si trattava di un petauro dello zucchero, un animale originario dell'Australia e conosciuto per la sua capacità di planare da un punto all’altro.
La svolta è arrivata poche ore dopo, quando una donna ha contattato l’ufficio, riconoscendo il suo petauro smarrito grazie alle foto sui social: era riuscito a infilarsi da una finestra aperta per pochi istanti. Un lieto fine per un curioso episodio che ha portato un po' di magia nella quotidianità di San Martino in Rio. (el.pe)