La festa di San Martino torna ad animare Fabbrico
Reggio Emilia: appuntamento domenica 3 novembre con bancarelle, musica e giochi
Fabbrico Bancarelle, stand gastronomici, mercatino dell’artigianato e degli hobbisti, folklore, negozi aperti e tanto altro. Domenica in centro a Fabbrico torna la festa di San Martino organizzata dalla Proloco con il patrocinio del Comune. Si tratta del primo appuntamento di stagione, un’anticipazione delle iniziative invernali, che darà la possibilità di trovare nella mostra-mercato oggetti da regalo e pensieri per il Natale.
Novità di questa edizione è una dimostrazione della cucina in piazza con la preparazione di pasta e assaggi gratuiti a cura dell’Agriturismo Vitae e della Fattoria di Luca e Andrea, oltre ad un secondo laboratorio a cielo aperto per la preparazione della ciambella reggiana e del “Buslan” a cura delle giovani sfogline.
In piazza torna anche l’apprezzata mostra dei rapaci e delle auto sportive e d’epoca. Nell’occasione l’Auser presenterà alla cittadinanza le proprie attività per la comunità mentre per gli appassionati ci sarà la mostra micologica.
Non mancheranno banchetti gastronomici e la possibilità di pranzare in piazza nei numerosi punti di ristoro con prodotti tipici e piatti di stagione. È inoltre in programma l’esibizione della Compagnia Traslochi San Martino, spettacolo itinerante ed esilarante che rievoca la tradizione dei traslochi dei contadini nelle nostre campagne.
Al bar Roma il Gruppo Primavera giocherà per indovinare i personaggi tipici e caratteristici di Fabbrico degli anni ’50, sul filo dei ricordi di riti, usanze e detti dei fabbricesi. Per i bambini divertimento assicurato con i vari laboratori, il cambio e scambio e Pompieropoli: un percorso ludico istruttivo proposto dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco di Reggio Emilia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA