Gazzetta di Reggio

Reggio

Castelnovo Sotto

Colpito in testa con una spranga mentre carica la spesa alla Coop

Colpito in testa con una spranga mentre carica la spesa alla Coop

Il pestaggio nel parcheggio ha provocato 30 giorni di prognosi. Ora i carabinieri hanno denunciato un 37enne. Ignote le cause dell’aggressione

2 MINUTI DI LETTURA





Castelnovo di Sotto  Rimangono ancora da chiarire i motivi che hanno portato un uomo di 37 anni ad aggredire un 48enne con una spranga di ferro, colpendolo alla testa e alla spalla mentre la vittima stava caricando la spesa nel parcheggio di un supermercato. L’uomo, soccorso dal personale sanitario e portato in ospedale per le cure del caso, è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni. Le indagini, condotte dai Carabinieri di Castelnovo di Sotto, hanno trovato riscontri grazie ai sistemi di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, individuando elementi di presunta responsabilità nei confronti del 37enne. Per questi motivi, l’uomo è stato denunciato alla Procura di Reggio Emilia, guidata dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, con l’accusa di lesioni personali aggravate e porto di armi o oggetti atti a offendere.

L’episodio risale al 26 luglio, intorno alle 18:00, quando i Carabinieri, allertati da alcune segnalazioni, sono intervenuti in via Pallaia nel parcheggio del supermercato Coop, dove era stata riportata un’aggressione. Sul posto, i militari hanno trovato un uomo ferito alla testa che ha raccontato di essere stato colpito improvvisamente da una spranga di ferro mentre sistemava la spesa nella sua auto. Dopo aver ricevuto assistenza medica, la vittima ha sporto denuncia alla stazione dei Carabinieri di Castelnovo di Sotto, avviando così l’indagine.

Le testimonianze e le immagini delle telecamere hanno fornito ai militari gli elementi necessari per identificare il presunto aggressore. Il procedimento giudiziario è attualmente in fase di indagini preliminari, durante le quali si procederà con ulteriori approfondimenti investigativi anche per capire le ragioni di questa violenza.