Gazzetta di Reggio

Reggio

Calcio Serie B

Palermo-Reggiana 2-0, le pagelle: Girma indisponente, Vido che errore

Cristiana Filippini
Palermo-Reggiana 2-0, le pagelle: Girma indisponente, Vido che errore

Nei granata sufficienza solo per Bardi, Meroni, Marras e Sersanti

3 MINUTI DI LETTURA





4   GIRMA Confermato a sorpresa dopo la prova non brillantissima contro il Frosinone, il gioiellino granata non riesce ancora ad esprimersi al meglio. Incappa nella peggior prestazione da quando indossa la maglia granata. Qualche rara intuizione ma ancora lontano dal giocatore che l’anno scorso aveva fatto la differenza. E purtroppo è lui che perde il pallone che porta al gol Henry. Un errore che si somma a tanti altri palloni sbagliati. Il cambio a fine primo tempo è la conferma di una prova largamente insufficiente.

6   BARDI Poche colpe sul tiro di Gomes, lo stesso dicasi per il tiro di Henry a porta vuota che al 26 del primo tempo porta al raddoppio dei padroni di casa. Una ottima parata nega a Di Francesco il gol del 3-0. Se la Reggiana esce sconfitta dal Barbera lui è tra quelli che ha meno colpe.

5,5   FIAMOZZI Un po’esterno basso e un po’centrocampista. E ovviamente non si smentisce, risultando sufficiente in fase offensiva e mostrando le solite lacune dal punto di vista difensivo. Se a ciò aggiungiamo che nemmeno la sua specialità, ovvero i cross, gli riescono bene...

6   MERONI Ha sulle spalle il peso di comandare la difesa. Compito arduo quando gli attaccanti del Palermo ti spuntano da tutte le parti. Fa il suo e spesso i suoi interventi risultano decisivi.

6   LUCCHESI Da applausi l’anticipo su Herny in calcio d’angolo dopo una manciata di minuti. Si dà un gran daffare.

5,5   FONTANAROSA Partita a due facce. Nel primo tempo, dalla sua parte si entra con troppa facilità e sul raddoppio di Herny non arriva a chiudere. Nel secondo tempo è l’unico che ha la benzina giusta per provarci e infatti il suo tiro è, dopo il gol divorato da Vido l’occasione più ghiotta che hanno i granata per riaprire il match. Ma è tutto inutile e la sua resta una giornata complicata.

5,5   IGNACCHITI Stretto nella morsa dei rosanero, non riesce ad incidere e si vede poco. Si becca pure un cartellino giallo a “coronamento” di una partita sottotono.

5,5  Maggio dal 21’ st. Rivede il campo e lascia intravedere timidi segnali di ripresa)

5,5 STULAC Viene premiato con un’altra maglia da titolare dopo l’ottima prestazione della settimana scorsa. E subito si fa vedere con un pallone con il contagiri per Sersanti. Ma è una delle poche cose buone in una partita dove patisce la morsa degli avversari. (Dal 32 st PETTINARI sv) .

6, 5   SERSANTI AL 6’minuto del primo tempo destro al volo e per il Palermo sono brividi. La solita partita generosa. Si lancia come una furia su tutti i palloni giocabili che gli arrivano.

6   MARRAS Cerca di farsi vedere davanti ma spesso lo trovi anche in copertura a recuperare palloni. Tutto gli si può rimproverare ma non l’impegno.

5   Vergara dal 21 st . Gioca 25 impalpabili minuti, sbagliando clamorosamente anche una soluzione, imbeccato da Okwonkwo decide per un tiro-cross che è un regalo all’avversario: è indispensabile che si riprenda al più presto.

5,5   VIDO Dopo la doppietta rimane a secco anche perché i palloni giocabili che gli arrivano tendono allo zero. Spesso è costretto ad arretrare per andare a prendersi qualche pallone degno di questo nome. E quando se la va a cercare da solo, riesce a fallire la più facile delle occasioni che avrebbe potuto riaprire la gara.

5,5   dal 21 st Okwnkwo Ci mette il fisico ma non riesce a perforare la difesa. E nel finale si infortuna pure.

5   Portanova Entra al primo minuto della ripresa e sembra che voglia spaccare il mondo. Ma non è così.