Ucciso da un colpo di fucile di un cacciatore mentre è a castagne
La vittima aveva 68 anni. Carabinieri sul posto per cercare di ricostruire l’accaduto: era in corso una battuta di caccia al cinghiale
Casina Un uomo è morto in un castagneto di Leguigno. Dalle prime informazioni, si tratterebbe di un incidente di caccia: è stato ucciso da un colpo di arma da fuoco sparato da un cacciatore mentre era in corso una battuta di caccia al cinghiale. E’ successo intorno alle 9 di mercoledì 16 ottobre. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Castelnovo Monti e del comando provinciale di Reggio Emilia per cercare di capire cosa è successo. Di certo, in quel momento era in corso una battuta di caccia al cinghiale, ma incombeva una fitta nebbia e la visibilità era molto ridotta.
La vittima è Marco Gentili - 68 anni, residente a Reggio Emilia e originario di Leguigno – che era nel castagneto per raccogliere castagne insieme a un amico. E’ stato lui a chiamare i soccorsi. Purtroppo, nonostante l’arrivo del personale sanitario per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Anche il sindaco di Casina, Stefano Costi, è stato informato dell’accaduto.