Scontro tra due camion in A1, code fino a sei chilometri in direzione Sud
Lo schianto al chilometro 144, all’altezza di Gavassa. Consigliabile uscire a Terre di Canossa per chi viaggia in direzione Bologna
Reggio Emilia Un grave incidente che coinvolge due camion si è registrato verso le 8.30 in A1, all’altezza del chilometro 144 Sud, in località Gavassa. Sul posto ci sono i mezzi di soccorso, l’elisoccorso non è potuto atterrare per il maltempo. Alla fine il bilancio è stato di un ferito, per fortuna non in pericolo di vita trasportato all’ospedale di Reggio Emilia. In azione anche i vigili del fuoco. Polizia stradale per i rilievi e personale di Autostrade per l’Italia in supporto.
Forti ripercussioni sul traffico. Si registrano 6 km di coda, con il traffico che defluisce su due corsie. L'incidente ha causato notevoli disagi, non solo per chi viaggia in direzione di Bologna, ma anche per chi si muove verso Milano. Tra il bivio con la A22 e Reggio Emilia, infatti, si segnalano rallentamenti e accodamenti dovuti alla presenza di curiosi. Autostrade consiglia agli automobilisti diretti verso Bologna di uscire a Terre di Canossa e proseguire lungo la viabilità ordinaria, rientrando in autostrada presso la stazione di Modena Nord. Si raccomanda prudenza e di consultare gli aggiornamenti sul traffico prima di mettersi in viaggio.