Gazzetta di Reggio

Reggio

Televisione

Iva Zanicchi e Orietta Berti saranno giudici insieme a “Io Canto Generation”

Iva Zanicchi e Orietta Berti saranno giudici insieme a “Io Canto Generation”

Il programma di Canale 5 inizia mercoledì 9 ottobre, presentato da Gerry Scotti

2 MINUTI DI LETTURA





Torna su Canale 5 il 9 ottobre "Io Canto Generation", lo show musicale dedicato ai giovani talenti, diretto da Roberto Cenci. Questa nuova edizione vedrà 24 ragazzi, di età compresa tra i 10 e i 15 anni, sfidarsi in una competizione emozionante sotto gli occhi attenti di una giuria d’eccezione, che include due icone della musica italiana: le reggiane Iva Zanicchi e Orietta Berti.

Le due cantanti, che rappresentano una parte importante della storia musicale del nostro Paese, si uniscono ad altri illustri giudici come Michelle Hunziker, Al Bano, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi. Il loro ruolo sarà quello di valutare le esibizioni e guidare i giovani concorrenti in questo percorso, ma non mancheranno siparietti divertenti tra di loro, come anticipato dallo stesso Gerry Scotti, il presentatore dello show, che li ha soprannominati "senatori della canzone italiana".

Il programma si svilupperà in due fasi: nella prima, i partecipanti saranno suddivisi in sei squadre capitanate da professionisti del calibro di Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia, Benedetta Caretta e Lola Ponce. Nella seconda fase, la squadra vincente si scontrerà in una competizione individuale "tutti contro tutti" per decretare il vincitore finale. Una novità speciale di questa edizione sarà un’anteprima di "Io Canto Senior", il format dedicato ai talenti più grandi, un progetto che promette di conquistare anche il pubblico adulto.

Con un cast stellare, giovani talenti promettenti e una giuria d'eccellenza, "Io Canto Generation" si preannuncia come uno degli appuntamenti più attesi della stagione televisiva. E con Iva Zanicchi e Orietta Berti tra i protagonisti, il divertimento e le emozioni saranno garantiti.