Gazzetta di Reggio

Reggio

Al Santa Maria Nuova

Aggredisce un infermiere al pronto soccorso, 27enne denunciato

Aggredisce un infermiere al pronto soccorso, 27enne denunciato

Ancora violenza contro il personale sanitario: solo l’intervento della polizia evita il peggio

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Un’altra aggressione contro il personale sanitario. Nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 ottobre, grazie a un intervento tempestivo della Squadra Volanti della questura  la situazione non è degenerata al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Gli agenti sono stati chiamati a causa della presenza di un uomo molesto, descritto in evidente stato di agitazione, che stava creando disordini all'interno della struttura ospedaliera. Si trattava di un 27enne residente a Reggio Emilia che ha dato in escandescenza, presumibilmente a seguito dell’assunzione eccessiva di alcol. Secondo quanto riferito dal personale sanitario, il giovane avrebbe prima aggredito verbalmente alcuni operatori, per poi passare a un'aggressione fisica nei confronti di un infermiere.

Grazie al tempestivo arrivo degli agenti delle Volanti, la situazione è stata prontamente riportata sotto controllo. Il 27enne, alla vista delle forze dell'ordine, ha subito interrotto il comportamento violento e si è calmato. L'intervento ha evitato che l’aggressione degenerasse ulteriormente, proteggendo così il personale medico e gli altri pazienti presenti. A seguito dell'accaduto, il giovane è stato denunciato a piede libero con l'accusa di lesioni personali aggravate. L'infermiere coinvolto ha riportato lievi escoriazioni e arrossamenti, ma non ha avuto bisogno di ulteriori cure oltre a quelle ricevute sul posto.

L'episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza negli ambienti ospedalieri, soprattutto in situazioni in cui pazienti o persone in stato di alterazione possono mettere a rischio l'incolumità del personale sanitario. Le forze dell'ordine continueranno a monitorare attentamente questi episodi, garantendo interventi rapidi ed efficaci come quello di questa notte.