San Polo, trova un ladro in casa e lo mette in fuga
I carabinieri sono risaliti all’intruso, un uomo di 68 anni residente nel Reggiano che è stato denunciato
San Polo d’Enza Un uomo di 68 anni, residente nel reggiano, è stato denunciato dai carabinieri di San Polo d’Enza per tentato furto aggravato. L’uomo si è introdotto in una casa momentaneamente disabitata, dopo aver forzato una porta finestra. Tuttavia, è stato sorpreso dal proprietario, che si trovava nei pressi dell’abitazione, ed è fuggito senza riuscire a rubare nulla.
L’episodio risale al pomeriggio del 18 settembre. La vittima, passando vicino alla propria casa, ha notato un’auto parcheggiata nel cortile e, insospettito, ha deciso di fotografare la targa. Poco dopo, ha visto un uomo affacciarsi dal balcone. Entrato nell’abitazione, il proprietario ha trovato il ladro, che ha cercato di fornire scuse inconsistenti prima di allontanarsi a bordo del veicolo.
La vittima ha segnalato l’accaduto ai carabinieri, i quali, grazie alla targa fotografata e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, sono riusciti a risalire al sospettato. L’uomo è stato successivamente riconosciuto dalla vittima tramite una seduta fotografica. Al termine delle indagini preliminari, l’uomo è stato denunciato alla Procura di Reggio Emilia.