Strada sbarrata e chiodi per l’assalto, ma i ladri restano senza carburante
E’ successo alla Logistica Embassy. Nel mirino scarpe sportive appena arrivate
Gualtieri Avevano studiato il colpo nei minimi particolari, ma non hanno pensato di rifornire di carburante il furgone utilizzato per la fuga e sul quale avevano caricato la merce rubata e che poi sono stati costretti ad abbandonare. Così la refurtiva è stata restituita al proprietario. All’alba di martedì, una banda specializzata in furti su commissione, ha sfondato la saracinesca della Logistica Embassy Freight General Noli di via Germano Gasparini al civico 8 nella zona industriale di Santa Vittoria. La banda, composta da almeno sei persone, per poter agire indisturbata e impedire o ritardare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine, ha sbarrato le vie d’accesso alla Logististica sistemando da un lato due Fiat 500L e dall’altro un autoccarro Iveco oltre a spargere chiodi metallici triangolari.
I malviventi poi hanno forzato il cancello d’ingresso, sfondato una saracinesca del magazzino e, una volta dentro, si sono diretti nella zona dove erano stoccate costose scarpe sportive per poi caricare il tutto su un furgone. Ad accorgersi dello strano sbarramento è stato un operatore di una vigilanza privata che ha dato subito l’allarme al 112. Tempestivo l’arrivo dei carabinieri dell’Aliquota radiomobile della compagnia di Guastalla, con alcune pattuglie delle stazioni di Reggiolo e Luzzara. Poco dopo è stato trovato il furgone in un’area limitrofa che conteneva ancora la refurtiva.
Inoltre dopo un rapido controllo, tutti i mezzi utilizzati dai ladri sono risultati rubati. La banda, probabilmente aiutata da un basista, sapeva benissimo come muoversi e cosa rubare. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Guastalla che stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianze, sia private che pubbliche, con l’intento di individuare gli autori.
La direzione della Logistica Embassy Freight, nel timore che i ladri possano riprovarci, ha potenziato le misure di sicurezza. Il titolare Savino Del Bene, contattato ieri attraverso un proprio collaboratore, ancora incredulo per quanto avvenuto, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. La General Noli è una multinazionale fortemente radicata nel territorio emiliano e dal 1979 opera principalmente nel settore delle spedizioni internazionali, via mare e via aerea da e per ogni destinazione, mentre l’Embassy Freight Services spa è stata fondata nel 1992.l © RIPRODUZIONE RISERVATA