E’ morta Giulia Zanardi, la 33enne rimasta ferita nello schianto in moto a Scandiano
L’incidente sabato sera era costato la vita all’amico Alessandro Bortoletti che guidava la due ruote
Scandiano Non ce l’ha fatta Giulia Zanardi, la 33enne rimasta ferita nello schianto in moto, sabato sera, costato la vita all’amico Alessandro Bortoletti, 49enne di Reggio Emilia. La ragazza, per la quale tutta Scandiano e il Bolognese, dove aveva vissuto e lavorava, hanno tenuto per giorni il fiato sospeso, sperando e pregando, era arrivata all’ospedale Maggiore di Parma in condizioni disperate.
Purtroppo la situazione nella giornata, martedì primo ottobre, è precipitata. Alle 14.18 è iniziato per la Zanardi il periodo di osservazione per l’accertamento della morte cerebrale che si è concluso alle 20.18, quando non è rimasto altro da fare, purtroppo, che constatare ufficialmente il decesso.
Il tragico incidente era accaduto qualche minuto dopo le 22 di sabato sera, alla rotonda tra la vecchia strada Statale e via Mazzini. Per cause ancora da chiarire e al vaglio della polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia la moto, una Yamaha R1 proveniente da Reggio, è finita sulla rotonda per poi schiantarsi contro un palo della luce. L’impatto è stato tremendo, violentissimo: Bortoletti e la giovane donna sono stati sbalzati a terra, finendo nel cortile di un centro commerciale, poco distante dal centro Tim.