Incidenti stradali, terzo morto in poche ore nel Reggiano
Tragico schianto nella notte a Correggio, la vittima è Massimo Manicardi di 58 anni di San Martino in Rio
Correggio Ancora un tragico incidente stradale sulle strade della provincia di Reggio Emilia. Poco dopo l’una e mezza della notte appena trascorsa ha perso la vita Massimo Manicardi, un uomo di 58 anni residente a San Martino in Rio, protagonista di uno schianto avvenuto in via Pio La Torre, a Correggio.
Si tratta della terza vittima della strada in provincia di Reggio Emilia in poco più di 24 ore: sabato sera, poco dopo le 22, a Scandiano ha perso la vita in moto un uomo di 49 anni, il reggiano Alessandro Bortoletti, mentre all’alba di domenica 29 settembre, a Campagnola, è morto il 75enne Giancarlo Pezzolato, tamponato e buttato fuori strada da un’altra auto, mentre era al volante della sua “Bianchina”.
Il terzo incidente mortale sulle strade reggiane, in poco più di 27 ore, si è verificato la scorsa notte lungo via Pio la Torre, a Correggio, ed è costato la vita a un 58enne abitante a San Martino in Rio, che ha perso la vita per i gravi traumi riportati a seguito del tragico sinistro. Sul posto, per i rilievi di legge, sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Correggio e di Bagnolo in Piano, che hanno allertato il 118, e due squadre dei vigili del fuoco, arrivate da Reggio e da Carpi, ma il personale sanitario nulla ha potuto per riuscire a salvare l’uomo.
Secondo una prima ricostruzione, ancora all’esatto vaglio dei carabinieri della stazione di Correggio e dei colleghi di Bagnolo in Piano, la vittima viaggiava al volante di una Fiat Punto quando, per cause ancora al vaglio dei carabinieri, percorrendo via Pio La Torre ha perso il controllo dell’auto che è andata ad impattare contro un muretto di cemento.
La salma dell’uomo è stata posta a disposizione della Procura reggiana, titolare dell’inchiesta che verrà aperta per far luce sul tragico incidente.