Gazzetta di Reggio

Reggio

L’incontro

Luciano Spalletti alla Argo Tractors: «Orgogliosi di averlo accolto in ditta»

Mauro Pinotti
Luciano Spalletti alla Argo Tractors: «Orgogliosi di averlo accolto in ditta»

L’emozione dell’azienda di San Martino in Rio. Il mister ha scattato foto e firmato autografi

2 MINUTI DI LETTURA





San Martino in Rio Un’accoglienza da star e una grande emozione vissuta, per gli amanti del calcio ma non solo. Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, venerdì mattina ha fatto visita alla Argo Tractor di San Martino in Rio, mostrandosi molto gentile e disponibile con gli operai della ditta.

Tra gli immancabili selfie, gli autografi e gli incoraggiamenti per riportare in alto la nostra Nazionale dopo il flop Euro 2024, la mattina alla Argo Tractor Spa di via Lemizzione è volata via.

Spalletti è arrivato a San Martino in Rio per acquistare un trattore. Venerdì il ct non ha però comprato nulla, facendo solo un giro a scopo informativo.

“Lucio”, questo uno dei suoi soprannomi, è stato accompagnato da Alberto Morra membro del comitato di direzione aziendale per scegliere la tipologia di mezzo a lui più congeniale. Le motivazioni dell’acquisto sono legate all’extra campo dell’allenatore; a Montaione, vicino Firenze, ha aperto la casa vacanze “La Rimessa”, una bellissima tenuta di circa 50 ettari immersa nel suggestivo paesaggio delle colline toscane.

È qui che Spalletti si rifugia per accudire animali e orto, e per rilassarsi. Ovviamente, tra le sue passioni non poteva mancare quella per il vino: il suo si chiama BordoCampo. Spalletti e i trattori non sono un abbinamento strano, dato il noto legame tra il tecnico e la terra. Logico, dunque, immaginare che la visita fosse finalizzata all’acquisto di un mezzo.

«Siamo stati davvero orgogliosi – ha detto Antonio Salvaterra direttore del Marketing del Gruppo – di aver ricevuto la visita del ct Spalletti. Alcuni modelli di Argo Tractor sono finalisti al Tractor of the Year 2025. Recentemente sono stato a Milano dove si è svolto l’evento di lancio “Let the challenge begin” che ha aperto ufficialmente la road map del Tractor of the Year 2025. I riflettori erano tutti puntati sulle nuove categorie di trattori. La premiazione si terrà a Bologna dal 6 al 10 novembre prossimo».  

© RIPRODUZIONE RISERVATA