Gazzetta di Reggio

Reggio

La tragedia

Tragedia a Scandiano, uomo muore dopo un incidente in moto

Tragedia a Scandiano, uomo muore dopo un incidente in moto

Tragico schianto contro un palo della luce poco dopo le 22 di sabato in via Statale 2. La ragazza che era con lui lotta tra la vita e la morte

2 MINUTI DI LETTURA





Scandiano  Tragico incidente stradale, poco dopo le 22 di sabato 28 settembre, alle porte di Scandiano. Un uomo alla guida di una moto di grossa cilindrata, su cui viaggiava anche una ragazza, si è schiantato a forte velocità contro la rotonda che si trova tra l’ex statale e via Mazzini. Un’ora più tardi è arrivata la comunicazione del decesso dell’uomo, mentre la giovane donna è stata traportata con l’elisoccorso a Parma.  

La vittima dell’incidente è il reggiano Alessandro Bortoletti, di 49 anni.

Il veicolo e le due persone che erano in sella sono andati a sbattere contro un palo della luce, finendo poi la loro corsa all’interno del parcheggio del centro commerciale, dove si trovano il negozio Niko Sports e un Centro Tim.

Le conseguenze sono state devastanti. Le condizioni di Bortoletti e della ragazza _ una scandianese di 33 anni _ sono apparse subito disperate.

In pochi minuti sono intervenuti il personale dell’auto infermieristica e i volontari della Croce Rossa di Scandiano e da Bologna si è immediatamente alzato in volo l’elisoccorso. Gli agenti della polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia hanno deviato il traffico su altre strade e iniziato i rilievi dell’incidente.

Sul posto anche i vigili del fuoco di Reggio, per dare supporto ai soccorritori, impegnati nel disperato tentativo di salvare la vita ai due ragazzi.

Le cause dell’incidente, in base ai primi accertamenti, sarebbero da attribuire alla velocità: l’uomo, che era alla guida, probabilmente ha visto in ritardo la rotonda, finendoci dentro. La moto ha letteralmente preso il volo, andando a sbattere contro il palo della luce, mentre i due giovani che erano in sella sono finiti nel parcheggio.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA