Gazzetta di Reggio

Reggio

Allerta arancione

Maltempo, chiusa la Deusi-Secchio per una frana

Maltempo, chiusa la Deusi-Secchio per una frana

In provincia di Reggio Emilia nonostante le piogge intensi non si registrano gravi emergenze

19 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Villa Minozzo In questi giorni, il maltempo ha colpito gran parte del Nord Italia, ma la situazione in provincia di Reggio Emilia si mantiene per il momento tranquilla, nonostante le piogge intense e l’Allerta Arancione della Protezione civile. A differenza della Romagna, che ha subito danni significativi e numerose criticità a causa delle condizioni meteorologiche, in questa zona non si registrano emergenze gravi.

Tuttavia, si segnalano alcuni smottamenti localizzati. Uno di questi è avvenuto alle 11:20 di  giovedì 19 settembre nel Comune di Villa Minozzo, in località "La Grotta". La Strada Comunale Deusi-Secchio è stata chiusa e interdetta alla circolazione a causa di una frana. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Villa Minozzo per monitorare la situazione e garantire la sicurezza della zona.

Gli eventi franosi, pur isolati, richiedono la massima attenzione da parte delle autorità locali, che continuano a monitorare l'evoluzione delle condizioni meteo. Per ora, il bilancio rimane comunque sotto controllo, senza altre segnalazioni di gravi problematiche in provincia.