Gazzetta di Reggio

Reggio

Il personaggio

Luca Giglioli porta Reggio Emilia nella casa del Grande Fratello: «Mi piacciono le sfide, sono pronto»

Nicolò Valli
Luca Giglioli porta Reggio Emilia nella casa del Grande Fratello: «Mi piacciono le sfide, sono pronto»

Il parrucchiere 24enne lunedì sera ha fatto il proprio ingresso nella casa più spiata d’Italia

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia «Posso sembrare un cantante rock, ma faccio il parrucchiere». 

La settimana scorsa, intercettato telefonicamente dalla Gazzetta di Reggio, era parso cadere dalle nuvole alla domanda di una sua possibile partecipazione alla nuova edizione del Grande Fratello. “Lo imparo da voi giornalisti, scusate ma sto andando in giro con la mia moto”, aveva risposto un frettoloso Luca Giglioli. 

Il parrucchiere 24enne ha voluto tenere nascoste sino all’ultimo le carte, ma la voce in città si era già sparsa. Lunedì sera, infatti, il reggiano ha fatto ufficialmente il proprio ingresso nella casa più spiata d’Italia. Lo ha fatto, Giglioli, accompagnato dai propri genitori Annalisa e Filippo, che gli hanno dato in diretta tv il classico in bocca al lupo.

«L’impressione è quella di un ragazzo menefreghista, ma in realtà sono un mammone e bonaccione – ha spiegato Giglioli nel video di presentazione del programma -. Per andare d’accordo con me basta amare la natura, l’avventura e le moto». 

Quella stessa moto, denominata Olivia, con cui gira l’Italia insieme a un gruppo di amici. 

La descrizione di Luca prosegue: «Sono un ragazzo fortunato perché sono sempre stato in mezzo alle donne. La mia arma segreta (nel negozio di famiglia Giglioli Parrucchieri inaugurato dal nonno nel 1966 e oggi gestito insieme al papà, al fratello e allo zio, ndr) è il massaggio al lavatesta. Se c’è una ragazza che mi piace, sto anche cinque minuti in più...». 

«Mi piacciono le sfide, sono pronto» ha concluso Giglioli prima di entrare nella Casa. Nel corso della puntata, condotta da Alfonso Signorini, il giovane è sembrato già a suo agio in quella che sarà un’avventura che, inevitabilmente, gli darà visibilità e popolarità ma in cui dovrà cercare di fare emergere il lato più autentico di sé.