Gazzetta di Reggio

Reggio

Correggio

Preso a pugni dal rapinatore entrato in camera da letto: 42enne denunciato

Preso a pugni dal rapinatore entrato in camera da letto: 42enne denunciato

Salvato dall’arrivo della sorella. Il malvivente in fuga compie poi una spaccata al vicino negozio di parrucchiera

2 MINUTI DI LETTURA





Correggio Si è ritrovato nella sua camera da letto faccia a faccia con il ladro che lo ha preso a pugni e poi è scappato, senza però rinunciare a fare cassa, dal momento che neppure un’ora dopo il malvivente ha razziato un negozio da parrucchiera portando via il fondo cassa e una quindicina di tagliacapelli nuovi di zecca.

Ma non l’ha fatta franca.

Grazie alle indagini dei carabinieri, a cui si sono rivolti sia l’aggredito che la titolare del negozio, è stato identificato e denunciato un 42enne di Bologna che deve rispondere di tentata rapina in abitazione, lesioni personali e furto aggravato.

L’uomo preso a pugni in casa sua, un 47enne di Correggio, è stato medicato al pronto soccorso. Ha rimediato traumi giudicati guaribili in 15 giorni.

È stato salvato dall’arrivo della sorella che ha messo in fuga il malvivente.

È successo il 31 agosto scorso. Erano circa le 20.30 quando il 47enne mentre si trovava all’interno della sua camera da letto, ha sentito dei rumori. Ha chiesto se fosse il nipote a provocarli, ma è stato improvvisamente aggredito e colpito con pugno da uno sconosciuto, che gli ha intimato di dargli i soldi. Alla sua reazione è scaturita una colluttazione. Sentendo le urla la sorella dell’aggredito si è precipitata nella camera del fratello facendo fuggire il rapinatore.

Dopo circa un’ora dal tentativo di rapina, la spaccata al vicino negozio di parrucchiera. Il 42enne ha infranto la vetrata entrando nel locale da dove ha portato via 400 euro di fondo cassa, 15 tagliacapelli e alcuni prodotti.

I carabinieri di Correggio lo hanno incastrato grazie alle analisi dei filmati estrapolati dal sistema di video sorveglianza del negozio derubato, sedute di individuazioni fotografiche e concordi testimonianze.