Dior è fuori pericolo: stop alle donazioni per il micio di Albinea
Enpa: «Presto sarà adottabile»
Albinea È fuori pericolo il gattino “Dior”, di soli 4 mesi, che necessitava di cure salvavita molto costose e per il quale Enpa aveva avviato una raccolta fondi. Lo “stop alle donazioni” è stato annunciato ieri dall’associazione. Le volontarie della sezione reggiana avevano salvato il micino recuperandolo nella zona di Albinea.
Aveva subito forti traumi che hanno reso necessario intervenire senza perdere tempo, per salvargli la via. I costi delle cure e degli interventi – uno per un prolasso rettale e uno di uretrostomia – superavano 1,100 euro. Un anticipo lo ha messo l’associazione, mancavano 900 euro, per i quali Enpa ha lanciato l’appello. Un grido che non è rimasto inascoltato e in breve tempo la somma è stata raccolta.
Dior è stato trovato con un prolasso del retto di circa 10 cm, per il quale è stato subito operato. Ma il gattino continuava a non stare bene e aveva enormi difficoltà a urinare. Si è riusciti a capire che probabilmente aveva avuto un trauma che gli aveva provocato lo schiacciamento dell’uretra. Lunedì scorso è stato sottoposto a un’uretrostomia, con la quale è tornato ad essere in grado di urinare.
Ora, per qualche tempo, Dior dovrà sottoporsi a periodiche visite e medicazioni, ma presto si libererà anche di queste ultime necessarie incombenze e potrà essere adottato. Nonostante la brutta partenza, il gattino ora sta bene: ha tutta l’energia e la vivacità della sua età e promette tanta dolcezza e coccole.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA