Gazzetta di Reggio

Reggio

L’arresto

In carcere 31enne: ha partecipato alla rissa da Far west di agosto a Boretto

In carcere 31enne: ha partecipato alla rissa da Far west di agosto a Boretto

Si tratta di un pregiudicato con già una somma di pene di 5 anni da scontare

2 MINUTI DI LETTURA





Cadelbosco Sopra Finisce in carcere uno dei componenti della spedizione punitiva che aveva generato scene di vero e proprio Far west a Boretto, nel tardo pomeriggio di domenica 18 agosto, nel pieno del passeggio tra tante persone e famiglie con bambini che avevano vissuto momenti di grande paura. Si tratta di un 31enne residente a Cadelbosco Sopra.

In quella rissa un 27enne di origine brasiliana era stato ferito dopo essere stato inseguito con un’auto lanciata a tutta velocità tra le strade del paese.

Nei giorni scorsi il 31enne si era allontanato facendo perdere le proprie tracce: deve finire di scontare oltre 5 anni di reclusione per la concorrenza di pene dovute a una sfilza di reati per stupefacenti e contro la persona, ma nel luglio scorso aveva ottenuto la misura alternativa dell’affidamento al servizio sociale per quanto ancora gli resta da scontare.

Poi gli incredibili fatti avvenuti a Boretto che, oltre al ferimento del 27enne, avevano suscitato subito la reazione della comunità locale con il sindaco Andrea Codelupi pronto ad agire per arginare la deriva di violenza.

Il 31enne ieri pomeriggio si è presentato alla stazione dei carabinieri ed è stato arrestato. Il fine pena per lui è fissata il 27 novembre 2027. La misura alternativa dell’affidamento al servizio sociale ora gli è stata sospesa dal magistrato di sorveglianza di Reggio Emilia proprio in seguito ai fatti di Boretto, con l’emissione di un provvedimento di carcerazione.