Gazzetta di Reggio

Reggio

Guidetti e fuochi danzanti alla Festa dell’Unità Dalle 20.30 il dibattito con Carlo Calenda

Guidetti e fuochi danzanti alla Festa dell’Unità Dalle 20.30 il dibattito con Carlo Calenda

Ricco programma di eventi oggi al Campovolo, dalla politica all’intrattenimento

1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Oggi va in scena al Campovolo una delle serate più attese e apprezzate di tutto il programma della Festa nazionale dell’unità. Si parte alle 21.30 per lo spettacolo del comico dialettale reggiano Antonio Guidetti, all’Iren Grenn Arena, il palco principale, seguito dal grande classico dei fuochi danzanti.

Lo spettacolo piromusicale a cura di Pyro Italy questa sera dalle 22.45 chiude la quinta giornata di dibattiti ed eventi a Reggio Emilia, che fino all’8 settembre sarà la «capitale italiana della politica» come ribadito più volte anche dal segretario provinciale del Pd Massimo Gazza. A tal proposito, oggi alle 18.30 alla Tenda Berlinguer ci sarà il dibattito “L’urgenza di riformare la Pubblica Amministrazione. Perché, per chi?” con Carlo Mochi Sismondi, Giovanna Bruno, Enrico Panini, Elena Piastra, Stefano Mazzetti, Stefania Pezzopane.

Coordina Stefania Bonaldi.

Mentre dalle 20.30, sempre alla Tenda dedicata a Enrico Berlinguer per il quarantesimo dalla scomparsa, ecco “Le politiche industriali, lo sviluppo del paese” con ospiti Antonio Misiani, Carlo Calenda, Mariana Panebarco, Stefano Patuanelli, Luigi Sbarra, Riccardo Di Stefano e Cristina Tajani. Modera Janina Landau.

Non manca la musica dal vivo con Suba Dj dalle 21 al Palco Emilia bar. Domani dalle 18.30 il dibattito sull’università e sul diritto allo studio. Alle 20.30 “L’Italia e l’Europa” con Chiara Braga, Francesco Boccia e Nicola Zingaretti.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA