È morto l’imprenditore Nando Alboni
Scandiano Era stato presidente della Ceramica Majorca di Pratissolo
Scandiano È morto a 77 anni Ferdinando Alboni, per tutti Nando, figlio di Martino Alboni, e rappresentate di una storica famiglia di imprenditori scandianesi.
Era stato anche un importate immobiliarista della zona di Scandiano quando poi la sua impresa ceramica era stata ceduta.
A esprimere profondo cordoglio per la sua scomparsa prematura è l’amico di una vita, l’avvocato e consigliere comunale Giuseppe Pagliani, che lo ricorda con parole toccanti e commosse.
«Ciao Nando carissimo, che brutta sorpresa mi hai fatto, amico mio e di mio papà Sandro. Ero un giovane avvocato avevo appena aperto lo studio e tu mi chiamasti un giorno alla Ceramica Majorca a Pratissolo di Scandiano della quale sei stato storicamente il presidente e mi mettesti alla prova, da lì iniziò anche una collaborazione professionale che è durata vent’anni».
«Quante riflessioni sulla ceramica, sul distretto sassolese, sull’andamento economico degli altri settori produttivi, sulla politica locale e nazionale e su Milan e Inter. E poi di rito la tua visita da me e da Gianluca in studio per gli auguri natalizi e lo scambio di presenti gastronomici con l’ immancabile dono tuo della trota salmonata del Friuli che caratterizzava da oltre vent’anni l’antipasto del pranzo di Natale a casa nostra. Grazie amico caro – conclude l’avvocato Giuseppe Pagliani – per i tanti consigli e la grande fiducia che ci hai concesso tanti anni fa. Con affetto grande ti abbraccio fortissimo, ciao Nandone mio carissimo».
Il funerale di Nando Alboni si terranno in forma privata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA