Gazzetta di Reggio

Reggio

Villa Minozzo

Rubata la statua della Madonna sul Monte Prampa

Rubata la statua della Madonna sul Monte Prampa

La denuncia su Facebook del sindaco Elio Ivo Sassi. Ondata di indignazione

1 MINUTI DI LETTURA





Villa Minozzo Il sindaco di Villa Minozzo Elio Ivo Sassi ha espresso tutta la sua indignazione e tristezza per un atto di vandalismo che ha colpito profondamente la comunità locale. Con un post su Facebook, il primo cittadino ha denunciato il furto della statua della Madonna situata sul Monte Prampa, un simbolo di fede e devozione per tanti abitanti della zona.

«Arrivare sul Prampa e togliere la Madonnina. Lascia basiti. Gesti che non trovavano una giustificazione, il rispetto dei luoghi pubblici (il Monte Prampa e proprietà pubblica) sono la base di una buona convivenza… All’autore dell’insolito gesto ( per me sacrilego) chiedo la restituzione… Prossimamente comunque ,metteremo nuovamente a dimora una nuova Madonnina …»

Il furto della statua, situata in un luogo così simbolico e caro agli abitanti, ha suscitato un’ondata di solidarietà e indignazione sui social, con numerosi cittadini che hanno commentato il post del sindaco esprimendo il loro sdegno e il desiderio di contribuire alla ricerca della statua.