Gazzetta di Reggio

Reggio

Il 2 settembre

Umberto Galimberti alla Festa nazionale dell’Unità

Umberto Galimberti alla Festa nazionale dell’Unità

Il celebre filosofo e saggista tra gli ospiti della kermesse all’Iren Green Park Arena a Reggio Emilia

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Nell'ambito della Festa Nazionale dell'Unità, che quest'anno si tiene a Reggio Emilia dal 23 agosto all'8 settembre, è in programma un appuntamento di grande rilievo: il prossimo 2 settembre, l'Iren Green Park Arena ospiterà Umberto Galimberti, uno dei più celebri filosofi e saggisti italiani, per un incontro dal titolo "L'uomo nell'era della tecnica". L'evento, che avrà luogo alle ore 21:00, si inserisce nel ricco calendario di iniziative della storica manifestazione.

Galimberti, noto per la sua capacità di analizzare in profondità i temi più complessi della nostra epoca, si concentrerà sul ruolo della tecnica nella società contemporanea. Durante la serata, il filosofo esplorerà come la tecnica, originariamente concepita come un semplice strumento al servizio dell'uomo, sia diventata un fine in sé, determinando profondi cambiamenti nel modo di vivere e di pensare dell'essere umano moderno. Un argomento di grande attualità, che invita alla riflessione sulle implicazioni etiche e sociali di una società sempre più dominata dall'automazione e dalla tecnologia.

Mentre si avvicina l'inizio della Festa, continuano a emergere i nomi dei protagonisti e i dettagli del programma, che promettono un'edizione ricca di eventi culturali, dibattiti politici e intrattenimento per tutte le età. L'incontro con Umberto Galimberti è sicuramente uno dei momenti più attesi, e si prevede un'ampia partecipazione di pubblico. I biglietti per l'evento sono già disponibili su Ticketone.