Gazzetta di Reggio

Reggio

Nella Bassa

Cade da cavallo, ferita una donna

Miriam Figliuolo
Cade da cavallo, ferita una donna

L’incidente in via Le Ghiare a Guastalla, soccorsi in elicottero

2 MINUTI DI LETTURA





Guastalla Un’escursione a cavallo in una mattinata di sole, lunedì 12 agosto, ha rischiato di trasformarsi in tragedia per una 46enne, finita all’ospedale Maggiore di Parma con un trauma cranico, in un primo tempo giudicato molto grave. La donna è rimasta ferita cadendo da cavallo ed è stata trasportata in elicottero con un codice di carico di massima gravità. Nelle ore successive al suo arrivo in pronto soccorso, per fortuna, in seguito ai debiti accertamenti e al periodo di osservazione in Area Rossi, si è potuto tirare un sospiro di sollievo.

Per la 46enne la prognosi è rimasta riservata in via prudenziale, ma si è potuto escludere il pericolo di vita. La paziente è stata poi trattenuta per un ulteriore periodo di osservazione. L’incidente è avvenuto intorno alle 9.10. A un certo punto, mentre in sella al cavallo si trovava in via Ghiare, la donna è caduta. È stata soccorsa prima da un’amica che era con lei, poi dai sanitari allertati nell’immediato. Subito dopo la caduta la 46enne ha perso i sensi. Poi, per fortuna, si è ripresa. È stata caricata, comunque, in elicottero per essere trasportata rapidamente all’ospedale e sottoposta ai dovuti accertamenti.

In via Ghiare sono intervenute anche l’ambulanza e l’automedica inviate, al pari dell’elisoccorso, dalla centrale operativa del 118. A ruota i sanitari sono stati raggiunti anche dai carabinieri della stazione locale. Gli uomini dell’Arma stanno svolgendo accertamenti sulla dinamica dell’incidente.