Gazzetta di Reggio

Reggio

Carpineti

Picchiato dai cognati per avere difeso la sorella dai maltrattamenti, due denunciati

Picchiato dai cognati per avere difeso la sorella dai maltrattamenti, due denunciati

E’ successo in un bar alla presenza di diversi clienti, alcuni dei quali sono intervenuti facendo fuggire gli aggressori

2 MINUTI DI LETTURA





Carpineti È stato aggredito e picchiato per vendetta da due fratelli, di cui uno ex marito di sua sorella, mentre si trovava seduto al bar. Un giovane di 23 anni ha rimediato così ferite giudicate guaribili dal pronto soccorso in tre giorni. Per l’aggressione sono stati denunciati, per lesioni personali e minaccia, un 34enne e un 29enne residenti in Appennino, appunto due fratelli, che hanno aggredito il giovane con calci e pugni. Lo hanno fatto perché il 23enne tempo prima aveva denunciato l’ex cognato per maltrattamenti in famiglia, facendo scattare nei suoi confronti la denuncia e l’allontanamento dalla moglie, oltre all’obbligo di indossare il braccialetto elettronico.

L’aggressione è avvenuta la sera del 5 giugno scorso. Il 23enne si trovava all’esterno di un bar di Castelnovo Monti, seduto a un tavolo in compagnia di un amico.

Sono arrivati al bar i due fratelli e il 29enne ex marito della sorella, con fare aggressivo, gli si è avvicinato, accusandolo da subito della fine della relazione con sua moglie, in quanto, il 23enne, nel mese di gennaio, aveva appreso dalla sorella, di episodi maltrattanti da parte del marito, e quindi aveva segnalato ai carabinieri le sue condotte. Poi la sorella aveva trovato il coraggio di denunciare il marito e lasciarlo.

In seguito il 29enne era stato denunciato e allontanato, con l’obbligo anche del braccialetto.

Dopo un breve alterco verbale i due fratelli hanno cominciato a offendere e minacciare di morte il 23enne, per poi prenderlo a calci e pugni. L’intervento di alcuni presenti li ha messi in fuga. Poi il ricorso al pronto soccorso del Sant’Anna da parte della vittima e la denuncia presso la stazione di Carpineti. Forti delle testimonianze dei presenti i militari hanno stretto poi il cerchio attorno ai due fratelli, facendo scattare la denuncia.