Gazzetta di Reggio

Reggio

L’arresto

Sorpreso a spacciare in bicicletta in casa nasconde cocaina, arrestato

Sorpreso a spacciare in bicicletta in casa nasconde cocaina, arrestato

Un 32enne bloccato vicino al Mirabello dagli agenti della squadra mobile

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Nuovo sequestro di droga in città, a pochi passi dal centro storico, da parte della squadra mobile della questura.

È accaduto mercoledì sera, durante un mirato servizio antidroga effettuato dagli agenti di polizia nella zona dello stadio Mirabello dove, da qualche tempo, era stata segnalata dai residenti del quartiere una possibile attività di spaccio da parte di un uomo che era solito spostarsi in sella a una bicicletta.

Durante l’attività di appostamento gli investigatori hanno notato uno spacciatore, coincidente con il presunto spacciatore segnalato dai cittadini, avvicinarsi in bicicletta a un’altra persona e quindi, dopo un breve dialogo, scambiarsi qualcosa per poi allontanarsi ognuno per la propria strada.

Immediatamente gli agenti sono riusciti a fermare l’acquirente trovato in possesso di due grammi di cocaina, a suo dire appena acquistati dal presunto spacciatore subito identificato per un 32enne nigeriano con diversi precedenti sempre per reati in materia di sostanze stupefacenti.

A questo punto gli uomini della squadra mobile hanno deciso di effettuare anche una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo nigeriano ipotizzano che qui potesse essere custodita altra droga. E i dubbi degli agenti sono stati puntualmente confermati. Ben nascosta all’interno di una stanza, è stata infatti trovata cocaina per un peso complessivo di circa 204 grammi, già suddivisa presumibilmente per la vendita sia in diversi ovuli di medie dimensioni che in piccoli involucri, oltre che 2.400 euro in contanti suddivisi in banconote di diverso taglio.

Sulla base di quanto emerso e al termine degli accertamenti di rito, il 32enne è stato arrestato dalla polizia per spaccio di sostanze stupefacenti e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre la cocaina trovata all’interno dell’abitazione è stata sequestrata.

L’acquirente, da parte sua, è stato invece sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA