Il gatto della dj Lory Castellari al rifugio ha smesso di mangiare senza di lei
Dopo la morte della amata vocalist, il micio è rimasto solo. L’appello: «Ha bisogno di una nuova famiglia»
Reggio Emilia La morte di Lorella – per tutti Lory – Castellari, stimata dj reggiana morta nelle scorse settimane a 65 anni, ha lasciato un vuoto grande in quanti l’amavano e la stimavano. E chi conosce gli animali, sa quanto possa essere difficile per un animale domestico fare i conti con la morte del proprio umano di riferimento, che a un certo punto non torna più.
Jumbo è il gatto di Lory, a cui era affezionatissima: il micio ha 14 anni, trascorsi sempre insieme a lei. La scomparsa di Lorella ha coinciso anche con la consegna del gatto al canile di Bagnolo, che ha anche una sezione gattile, nell’impossibilità di amici e parenti di potersi occupare di lui. Jambo però è un gattone abituato alla vita in appartamento, alla tranquillità della sua routine. La perdita di Lorella e il trasferimento al gattile sono stati un duro colpo per lui, che arrivato nel rifugio ha completamente smesso di mangiare.
Operatrici e volontarie, su suggerimento del veterinario, le hanno provate tutte. Ma niente. «Per questo abbiamo deciso di riportarlo nella sua casa, perché qui rischiava di lasciarsi morire – raccontano dal rifugio –. Ma non è una soluzione definitiva, dato che lì non ci abita nessuno e prima o poi dovrà venire via per forza». Per questo si sono convinti di lanciare un appello. Jambo ha bisogno di una nuova figura di riferimento, di ritrovare un padrone o una padrona, di continuare a condurre una vita in appartamento, coccolato e curato così come faceva Lorella. Non è facile trovare casa a un gatto di 14 anni, ma l’appello – davvero speciale – è lanciato a quanti abbiano voglia di dare a questo gatto rimasto solo, segnato dalla scomparsa del suo rifermento più prezioso, un’altra occasione d’amore. Per informazioni: 329-803.6935.l © RIPRODUZIONE RISERVATA