Gazzetta di Reggio

Reggio

San Martino in Rio

Rubato un trattore all’azienda Biondi: è il terzo furto in provincia in pochi giorni

Serena Arbizzi
Rubato un trattore all’azienda Biondi: è il terzo furto in provincia in pochi giorni

I ladri hanno colpito nel cuore della notte per farla franca e fuggire verso Massenzatico

2 MINUTI DI LETTURA





San Martino in Rio Hanno colpito nel cuore della notte per farla franca e fuggire verso Massenzatico. Un nuovo furto di trattore si è verificato tra sabato e ieri nella nostra provincia. Questa volta è stata presa di mira l’azienda agricola Biondi, in via per Rubiera, a Stiolo.

I ladri hanno agito intorno a mezzanotte e 40, portando via un John Deere modello 6430 del valore di 35.000 euro. «Ci siamo accorti presto del furto perché stavamo irrigando – afferma Bruno Biondi, titolare dell’azienda agricola –. Abbiamo notato che mancava il trattore, che fino a poche ore prima, la sera precedente, era ancora lì. Il trattore era del 2009 e aveva un valore di 35.000 euro. Si tratta del primo furto di questa entità che subiamo».

Il titolare dell’azienda agricola ha presentato denuncia ai carabinieri. «Il nostro trattore è stato avvistato a Massenzatico poco dopo il colpo – dice Bruno Biondi –. Probabilmente lo avranno portato in un capannone per nasconderlo e far perdere le tracce di quanto hanno commesso».

Dopo qualche mese di pausa, i furti di trattori sono di nuovo diventati un problema a Reggio e provincia. Quello messo a segno nella notte tra sabato e ieri, infatti, è stato il terzo colpo in quattro notti, con l'obiettivo sempre di costosi trattori. Nella notte tra il 31 luglio e il primo agosto, i malviventi avevano rubato un John Deere dall’azienda agricola “Antica Corte delle Vacche Rosse” a Barco. Poche ore dopo, era stato messo a segno un altro furto, di un New Holland, ai danni di un’azienda agricola di Cadè, in via Pataccini.