Gazzetta di Reggio

Reggio

Banda specializzata

Rubano auto da un garage a Novellara: tre persone fermate dai carabinieri

Rubano auto da un garage a Novellara: tre persone fermate dai carabinieri

Ladri d’auto in trasferta da Foggia: avevano il "kit del ladro", composto da una presa O.B.D. per la diagnostica di bordo, due chiavi per autovetture neutre, due cacciaviti (uno dei quali con punta modificata) e una chiave inglese.

1 MINUTI DI LETTURA





Novellara Una banda di ladri d'auto è stata fermata dai carabinieri dopo un furto a Novellara.

Tre uomini, residenti in provincia di Foggia, rispettivamente due di 38 anni e uno di 21, hanno rubato nella notte del 30 luglio un’auto parcheggiata in un garage condominiale a Novellara. La vittima, una giovane di 27 anni, si è recata immediatamente dai carabinieri di Novellara per denunciare il furto.

Grazie ai varchi dell'Unione Bassa Reggiana, i militari hanno individuato l'auto rubata mentre transitava su una strada, preceduta da un'altra vettura, che è risultata essere intestata a un noto ladro d'auto. Nel giro di poche ore, l'auto dei sospettati è stata intercettata a Campagnola Emilia.

I tre foggiani viaggiavano con il "kit del ladro", composto da una presa O.B.D. per la diagnostica di bordo, due chiavi per autovetture neutre, due cacciaviti (uno dei quali con punta modificata) e una chiave inglese.

Ulteriori accertamenti sul cellulare di uno dei tre hanno rivelato numerose ricerche di targhe effettuate tramite l'applicazione "Info Targa", tra cui quella dell'auto rubata. Inoltre, sul dispositivo era presente una mappa che indicava una posizione specifica, dove i carabinieri hanno poi ritrovato il veicolo rubato.