Gazzetta di Reggio

Paura a Vetto, pulmino con cinque scout sbanda: una ragazza si frattura le gambe

Jacopo Della Porta
Paura a Vetto, pulmino con cinque scout sbanda: una ragazza si frattura le gambe

Paura sulla provinciale 513: il conducente ha perso il controllo del mezzo all’improvviso. Una ragazza condotta in elicottero a Parma, altri quattro giovani in ospedale a Castelnovo Monti

1 MINUTI DI LETTURA





Vetto Paura a Vetto, sulla strada provinciale 513, in località Caradello, dove alle 18.30 un pulmino, appartenente alla parrocchia di Noceto di Parma, con cinque scout ventenni a bordo, ha sbandato improvvisamente. 

Sul posto sono intervenute due ambulanze della Croce Verde e un’automedica; la centrale operativa del 118 ha poi fatto alzare in volo l’elisoccorso di Parma, che è atterrato nel campo sportivo del paese, dal momento che in strada non era possibile.

Una giovane è stata trasportata in elicottero a Parma in condizioni gravi: ha riportato la frattura delle gambe. Non versa in pericolo di vita. 

Quattro scout sono stati portati all’ospedale di Castelnovo Monti, tre in condizioni di media gravità, uno invece solo per precauzione. 

La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Castelnovo Monti. Sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale dell’Unione Appennino Reggiano e i vigili del fuoco di Castelnovo Monti. 

Gli scout coinvolti sono tre ragazze e due ragazzi e hanno tra i 20 e i 25 anni.