Gazzetta di Reggio

Reggio

Il bando

Gestione del bar del Mercato ortofrutticolo: come fare a candidarsi

Ambra Prati
Gestione del bar del Mercato ortofrutticolo: come fare a candidarsi

Il prezzo del canone annuo a base d’asta è fissato in 17.280 euro

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Un locale di 159 metri quadrati, composto da cucina, un antibagno, tre servizi igienici di cui uno riservato ai dipendenti, un retro con spogliatoio e ripostiglio. Il prezzo del canone annuo a base d’asta è fissato in 17.280 euro: sono ammesse soltanto offerte al rialzo. Una volta fissato il prezzo di affitto, quest’ultimo rimarrà fisso e invariabile. L’avviso pubblico finalizzato all’apertura di un bar ristoro e tabaccheria (la licenza è a oggi “congelata”) all’interno del Mercato ortofrutticolo di Reggio Emilia avrà la durata di sei anni.

Tra i requisiti figurano «la valorizzazione della funzione sociale e del centro di aggregazione del mercato comunale», che dovrà essere svolto «in maniera professionale, precisa e puntuale e in un clima consono». È vietato, pena la revoca della concessione, «adibire l’immobile a sala gioco, sala scommesse e installare giochi d’azzardo», così come sono vietate «attività contrarie al buon costume». Il paletto principale, anch’esso causa di rescissione, è l’orario di apertura: dalle 4 del mattino alle 14. Senza dubbio l’immobile, privo di attrezzature e arredi, necessita di lavori di ammodernamento, che saranno per intero a carico del gestore.

Mentre è disponibile «un’ampia porzione di area esterna antistante il bar, con semicopertura (tettoia sporgente) per distesa, con la possibilità di collocare tavole, panchine, sedie e arredi nonché eventuali sistemi di ombreggiatura, riparo o riscaldamento, previa presentazione di un progetto da sottoporre al visto dell’amministratore unico di Campus Srl, che verificherà le conformità alle prescrizioni dell’Ausl». Per partecipare al bando «il concorrente è tenuto a costituire garanzia provvisoria per un importo di 1.728 euro». Si precisa che è ammessa la partecipazione di più soggetti, non ancora costituiti in società. Si procederà all’assegnazione (in data da definirsi) anche alla presenza di un’unica offerta valida, da inviare via mail al seguente indirizzo: campusreggiosrl@pec.it. Il bando è pubblicato sull’Albo pretorio del Comune e sul sito www.campusreggio.comune.re.it. Per eventuali chiarimenti è possibile contattare Roberto Bertacchini (tel. 0522-515090) o gli uffici comunali (tel. 0522-456031). l © RIPRODUZIONE RISERVATA