Gazzetta di Reggio

Reggio

Il funerale

Lunedì l’addio a Jessica Lanzi, morta in moto a 28 anni

Adriano Arati
Lunedì l’addio a Jessica Lanzi, morta in moto a 28 anni

Il corteo funebre partirà dalla casa funeraria della Croce Verde diretto alla caserma dei Vigili del Fuoco di Luzzara

2 MINUTI DI LETTURA





Carpineti L’addio a Jessica nella caserma dei vigili del fuoco di Luzzara. Si terrà lunedì nel paese in cui è cresciuta, il funerale di Jessica Lanzi, la 28enne di Carpineti morta nella mattina di mercoledì 31 luglio in un incidente stradale sulla fondovalle Tresinaro, nel territorio di Viano. La giovane lascia la mamma Sandra, il papà Roberto e il fratello Cristian.

La famiglia, originaria di Onfiano di Carpineti, si è trasferita da molti anni a Luzzara, Jessica aveva scelto nel 2020 di tornare a vivere nel paese natio, nel borgo della Torre di Onfiano, nella vecchia casa dei nonni. Da sabato 3 agosto, sarà allestita la camera ardente nella casa funeraria Croce Verde in via della Croce Verde 1 a Reggio Emilia. Si potrà fare visita dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Lunedì alle 10, il corteo funebre partirà dalla casa funeraria della Croce Verde diretto alla caserma dei Vigili del Fuoco di Luzzara, dove sarà allestita una camera ardente di commiato sino alle 15.30, quando si raggiungerà poi la chiesa parrocchiale per la funzione religiosa.

La caserma luzzarese era un luogo importante per Jessica - tutt’ora parte del distaccamento del paese della Bassa oltre che coordinatrice del gruppo di volontari di Protezione civile di Carpineti - il posto delle radici, quelle che aveva seguito quattro anni fa decidendo di risiedere in Appennino.

Al termine della funzione, si proseguirà in forma strettamente privata per il cimitero nuovo di Coviolo in attesa di cremazione.

I famigliari chiedono alle persone eventualmente interessate non fiori quanto piuttosto donazioni alla sezione di Carpineti della Protezione civile, l’associazione di cui Jessica faceva parte da tempo e di cui da otto mesi era diventata coordinatrice. L’impegno ambientale e solidale erano da sempre parte della sua vita, nelle attività con i vigili del fuoco di Luzzara, con le associazioni della Bassa e poi con quelle della montagna, oltre che nello studio, con la laurea in Scienze forestali, e nel lavoro come consulente per la sicurezza in uno studio tecnico reggiano.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA