Gazzetta di Reggio

Reggio

L’operazione dei Carabinieri

Correggio, ritrovate al centro commerciale otto dosi di cocaina abbandonate

Correggio, ritrovate al centro commerciale otto dosi di cocaina abbandonate

La droga era in un corridoio, forse persa da uno spacciatore

26 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Correggio Quattro grammi di cocaina, divisa in otto dosi pronte per lo spaccio, sono stati recuperati e sequestrati dai carabinieri locali all’interno del centro commercialeIl Correggio”.

Lo spacciatore deve averli persi lungo il corridoio centrale della galleria. Una nota che potrebbe far sorridere se non fosse per un aspetto che ora merita tutta l’attenzione dei militari dell’Arma: l’ipotesi che le piazze dello spaccio si siano spostate in luoghi “più freschi” e inconsueti come i centri commerciali, sempre caratterizzati da un’elevata aggregazione sociale.

Questo ultimo ritrovamento è avvenuto nel contesto di un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati, con particolare riferimento allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’episodio risale all’altra sera e nasce da una segnalazione da parte del personale addetto alla vigilanza del centro commerciale in piazzale Finzi. Durante le fasi di chiusura della struttura adibito, infatti, era stato trovato un involucro di cellophane in un corridoio.

Il pacchetto è stato poi prelevato e aperto dai carabinieri: conteneva 4 grammi di cocaina suddivisi in 8 dosi.

Il 5 maggio scorso, sempre a Correggio, in una cassetta degli attrezzi adiacente allo stabile precedentemente adibito a supermercato in via Don Minzoni, i militari avevano localizzato una base operativa dello spaccio, rinvenendo e sequestrando oltre 35 grammi di hascisc e un bilancino elettronico di precisione.

Ora, con questo ultimo ulteriore ritrovamento, si intensifica l’attività di contrasto allo spaccio, con servizi mirati nelle zone di maggiore aggregazione sociale, come, appunto, i centri commerciali.

A “Il Correggio” è seguito un accurato sopralluogo dell’intera area circostante, sia internamente che esternamente, senza ulteriori ritrovamenti. Ora si cerca di identificare lo spacciatore distratto. l

M.F.

© RIPRODUZIONE RISERVATA