Gazzetta di Reggio

Reggio

Rubiera

Motociclista muore in un incidente

Motociclista muore in un incidente

La vittima è un pensionato di 75 anni

23 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Rubiera Tragedia, ieri pomeriggio, in via San Pellegrino Nuova, all’altezza di Gazzata, al confine tra i comuni di San Martino in Rio e Rubiera.

Un pensionato di 75 anni, residente a Rubiera e conosciutissimo per la sua passione nel campo dei motori, ha perso la vita a causa di un incidente.

Erano dal poco passate le 15.30 quando il 118 ha ricevuto la telefonata del conducente di un veicolo che stava attraversando via San Pellegrino Nuova. L’autista ha notato una moto Ducati rossa sull’asfalto, vicino un punto in cui il traffico è bloccato per lavori in corso. Poco distante, c’era il 75enne accasciato.

Immediatamente sono scattati i soccorsi: sul posto è arrivato il personale sanitario a bordo dell’ambulanza della Croce Rossa, insieme all’automedica. Purtroppo, le condizioni del motociclista sono apparse disperate fin dai primi istanti. È stato fatto tutto il possibile per rianimarlo. Poi, il 75enne è stato trasportato al Santa Maria Nuova, per un ulteriore tentativo. Per il pensionato tuttavia non c’è stato nulla da fare.

Spetterà agli agenti della polizia locale della Pianura reggiana rilevare quanto accaduto e ricostruire esattamente la dinamica della caduta: alla base potrebbe esserci un malore. Oppure per una distrazione potrebbe non aver visto la recinzione, infranta dalla moto, che costeggia la strada.

Il sindaco di Rubiera, Emanuele Cavallaro, manifesta tutta la propria vicinanza a parenti e amici. Il 75enne era conosciutissimo per la sua passione nell’ambito dei motori, di Ducati in particolare, per essere un grande meccanico e aver lavorato nel mondo della plastica. «Esprimo la mia vicinanza ai famigliari e agli amici per la tragica e improvvisa scomparsa», dichiara il primo cittadino.