Gazzetta di Reggio

Reggio

Il concerto alla Rcf Arena

La zona del fuoco per il Rammstein-show è sold out, ecco cosa c’è da sapere sul concerto

Alice Benatti
La zona del fuoco per il Rammstein-show è sold out, ecco cosa c’è da sapere sul concerto

Dai parcheggi agli orari di ingresso fino agli oggetti vietati da portare all’interno

13 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA






Reggio Emilia È partito il conto alla rovescia per lo sbarco dei Rammstein in città. La band tedesca, tra le più provocatorie del secolo, quella del metal brutale e del lanciafiamme sul palco, sarà alla Rcf Arena domenica prossima, 21 luglio, con la promessa di uno spettacolo indimenticabile, di un’esperienza multisensoriale condita da effetti pirotecnici e fuochi d’artificio. Non per niente la Feuerzone, la zona del fuoco, traducendo dal tedesco, cioè l’area sotto il palco dove il pubblico può respirare la vera essenza selvaggia dello show e accarezzare il brivido del fuoco, è sold out. Quali provocazioni riserverà il gruppo alla data di Reggio Emilia? Del resto, non c’è concerto di Till Lindemann e compagni senza. Tanto per dire, il 1° luglio 2023, al concerto allo Stadio Euganeo di Padova, è rispuntato il cannone falliforme sparaschiuma cavalcato dallo stesso frontman. Nell’attesa di scoprire per cosa si farà ricordare la tappa reggiana del loro Europe Stadium Tour 2024, che si preannuncia essere la più infuocata della stagione, sul sito della Rcf Arena sono state pubblicate tutte le informazioni utili sul concerto.

Dove parcheggiare

Sul sito di ParkForFun è possibile prenotare i parcheggi di auto, moto, camper e bus. Per le biciclette la sosta è gratuita (ma non prenotabile) ed è prevista nella stessa area del parcheggio moto. Data la dimensione dell’evento, gli organizzatori invitano ad arrivare nelle aree di sosta con anticipo (evitate, se potete, di farlo nelle due ore antecedenti il concerto). Importante verificare i parcheggi ancora disponibili sulla piattaforma di ParkForFun e presentarsi nell’area parcheggio acquistata. In considerazione delle modifiche alla viabilità che vengono attivate per ragioni di sicurezza in prossimità della Rcf Arena, si ricorda che non sono previsti servizi navetta dalle aree parcheggio all’area del concerto.

Villaggio Le Reggiane

In Piazzale Europa, lungo il tragitto pedonale che collega il centro storico alla Rcf Arena, costeggiando la stazione ferroviaria di Reggio Emilia, sarà allestito in collaborazione con Barley Arts il Villaggio Le Reggiane. L’area, ad ingresso gratuito, ospiterà punti ristoro allestiti da Streeat-Food Truck Festival, musica a cura di Radiofreccia, merchandising ufficiale, servizi igienici e diverse aree pensate per far trascorrere ai fan e alla città di Reggio Emilia un weekend indimenticabile. Il Villaggio Le Reggiane sarà aperto a tutti e attivo nelle giornate di sabato 20 luglio (dalle 18 alle 00.30) e domenica 21 luglio (dalle 9.30 alle 2 del 22 luglio).

Orari e ingressi

L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 15.15 e ad aprire lo spettacolo, alle 20, saranno le Abélard, duo pianistico francese composto da Héloïse Hervouët ed Emilie Aridon-Kociołek. Alle 21 è previsto lo show dei Rammstein. La biglietteria (la trovate al civico 17 di via dell’Aeronautica) sarà attiva a partire dalle ore 13.30. Per l’accesso all’area concerti è richiesto il possesso di un documento di identità valido e del biglietto. Al momento, oltre alla Feuerzone, nessuna delle quattro zone in cui è divisa la Rcf Arena – con biglietti dai 99 ai 110 euro – è sold out. Sul sito i tickets sono ancora acquistabili.

Regolamento

Lo staff addetto alla sicurezza posizionato agli ingressi controllerà che non abbiate con voi oggetti inadeguati e pericolosi, anche se non espressamente indicati nel regolamento, che vieta l’introduzione, tra le altre cose, di trombette da stadio e bombolette spray, coltelli e altri oggetti appuntiti o da taglio, materiali esplosivi, artifizi pirotecnici, fumogeni, razzi di segnalazione. Nell’area del concerto non potete portare nemmeno bevande alcoliche di qualsiasi gradazione né altre bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica. Vietati anche striscioni e materiali promozionali, puntatori laser, power bank. Per i cellulari saranno presenti stazioni di ricarica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA