Gazzetta di Reggio

Reggio

Polizia locale

Il comandante Poma lascia Reggio Emilia per andare in Regione

Serena Arbizzi
Il comandante Poma lascia Reggio Emilia per andare in Regione

Sarà dirigente del settore Agricoltura e Caccia

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Dopo 27 anni alla guida della polizia locale, il comandante Stefano Poma appende la divisa al chiodo.

Poma approda in Regione, dove sarà dirigente al settore Agricoltura, Caccia e Pesca: l’ufficialità è arrivata on line dov’è apparso l’esito positivo conseguito dal comandante al concorso indetto proprio da via Aldo Moro.

Il momento dei saluti a Reggio Emilia si avvicina, dunque, dal momento che l’incarico di dirigente che dovrà essere assunto da Poma avrà inizio al massimo entro settembre, quindi appena dopo l’estate. E anche per il Comune di Reggio - e per la nuova amministrazione targata Massari che si è appena insediata - si pone il tema di come rinnovare l’incarico affidato finora a Stefano Poma. Piazza Prampolini ha tre scelte per decidere che modalità adottare: può indire, infatti, un concorso, o, in alternativa, utilizzare una procedura di mobilità. O, ancora, assegnare l’incarico su base fiduciaria.

Poma, 55 anni, come detto è stato comandante della polizia locale per 27 anni. Incarico che ha ricoperto in più territori: all’Unione Comuni Modenesi Area Nord, che include una vasta fetta della provincia modenese, ha prestato servizio dal 2011 all’aprile 2015. Facendo un passo indietro e tornando al territorio reggiano, dal 31 dicembre 2004 al 12 dicembre 2010 è stato comandante della Polizia Municipale dei Comuni di Bagnolo, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara e Reggiolo.

Facendo un salto all’indietro, negli anni che vanno dal 1999 al 2004 Poma ha avuto l’incarico di comando del Corpo intercomunale di polizia municipale dei Comuni di Novellara e Bagnolo.