Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia piange la dj e vocalist Lory Castellari

Jacopo Della Porta
Reggio Emilia piange la dj e vocalist Lory Castellari

Ha collaborato in numerose radio locali ed era una volto conosciuto in molte discoteche. «Aveva una carica esplosiva»

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La malattia ha spento il sorriso di Lorella Castellari, per tutti Lory, dj nelle radio e vocalist in tantissime discoteche reggiane.

Viveva a Cadelbosco ed è deceduta a 65 anni all’Hospice Madonna dell’Uliveto a Montericco di Albinea.

«È stata una delle più grandi dj che abbia mai conosciuto - ricorda Silvano Lucenti, direttore e voce storica di Radio Musichiere - La conoscevo dagli anni ‘70, dai tempi di Radio Monte Croci 3. Poi siamo stati insieme negli anni ‘80 a Radio Centrale, che aveva la sede a La Vecchia di Vezzano e in seguito a Reggio Emilia. In seguito, è stata la mia preziosa collaboratrice a Radio Musichiere a Scandiano. Aveva una carica esplosiva e coinvolgente». Non per niente nel suo profilo Facebook si chiamava “Lory Vulcanica”.

Nel suo curriculum anche collaborazioni a Radio Bruno, Radio Stella e Radio Pico.

All’attività di dj ha sempre affiancato quella di vocalist nelle discoteche reggiane, tra cui il Corallo di Scandiano e il Marabù di Reggio.

Tante persone, appresa la notizia, hanno espresso il loro cordoglio. «La nostra cara Lory, amica e compagna di tante spensierate notti in consolle al Corallo. Grazie Lorella, il tuo carattere e la tua presenza mi ha arricchito tanto», ha scritto Luca Cocchi.

Era amata non solo per la sua professionalità, ma anche per la sua straordinaria capacità di portare gioia ed energia in ogni occasione.

Lorella parlava apertamente della sua esperienza con la malattia con la quale faceva i conti da tempo. Nel suo profilo Facebook si descriveva così: «Sarò sempre una ragazza bizzarra. In viaggio con il cancro dal 2019. DAICANDOM”

Raccontava i momenti di sconforto, ma a prevalere nel suo diario pubblico è l’amore per la vita e la consapevolezza della sua fugacità. Rifletteva spesso anche sui suoi trascorsi nel mondo della musica. «Ho fatto della mia vita un’avventura, lavorando nello spettacolo per 35 anni, avevo iniziato a 15. Quanti sacrifici però, non è tutto oro ciò che luccica!».

I funerali si svolgeranno lunedì, partendo alle 8.45 dalla casa funeraria della Croce Verde di Reggio, per il cimitero di Coviolo.

Oggi la camera ardente sarà aperta a partire dalle 14.

Lorella lascia la zia Emilia e il cugino Davide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA