È il giorno delle nozze per Matteo Nasciuti e Carlotta Bonvicini
Il sindaco di Scandiano e l’assessore del Comune di Reggio Emilia oggi si diranno “si” alla Rocca
Scandiano Oggi sposi nella Rocca appena riottenuta dal Comune. Alle 18 la Rocca dei Boiardo di Scandiano ospiterà le nozze tra Carlotta Bonvicini e Matteo Nasciuti, due degli amministratori pubblici più noti della provincia reggiana. Nasciuti è il sindaco di Scandiano, da poco confermato con quasi il 70% dei voti, e giocherà quindi in casa. La Bonvicini è pronta al secondo mandato consecutivo nella giunta del Comune di Reggio, dove continuerà a occuparsi di quelli che sono anche i suoi temi professionali: ambiente, sostenibilità e revisioni urbanistiche adeguate ai cambiamenti di questi decenni.
La coppia ha deciso di formalizzare una relazione iniziata quasi cinque anni fa, e ha dovuto attendere inizio luglio proprio per i tanti impegni elettorali che hanno coinvolto entrambi. Sia Scandiano sia Reggio hanno rinnovato le proprie amministrazioni nel voto dell’8 e 9 giugno e in entrambe le realtà sarebbe stato possibile il ballottaggio, eventualità che avrebbe fatto tornare alle urne il 23 e 24 giugno. Invece il centro-sinistra ha vinto nettamente in entrambi i Comuni: Nasciuti ha ottenuto un risultato record mentre la Bonvicini è stata la candidata più votata della lista Verdi e Possibile, ottenendo quindi la chiamata nella giunta di Marco Massari.
La cerimonia si terrà oggi in Rocca, pochi giorni dopo la firma che suggella il ritorno della proprietà del complesso al Comune di Scandiano: vedrà la presenza di diversi esponenti politici reggiani e sarà seguita da un ricevimento in collina.
Per il viaggio di nozze, invece, ci sarà da attendere il 2025. Troppi gli impegni amministrativi, sia per l’assessora che per il primo cittadino e, per “staccare”, occorrerà aspettare ancora qualche mese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA