Gazzetta di Reggio

Reggio

Le nozze dell’anno

Il dolce sì di Carlotta e Matteo nei giardini della Rocca

Il dolce sì di Carlotta e Matteo nei giardini della Rocca

Il matrimonio dell’assessora della giunta di Reggio Emilia e del sindaco di Scandiano. A celebrare Davide Corradi che li fece conoscere cinque anni fa

06 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Scandiano Nei giardini della Rocca dei Boiardo, da pochi giorni tornata in possesso del Comune di Scandiano, si è celebrato il matrimonio dell’anno. Tra applausi, sguardi dolcissimi, la giusta dose di emozione, tanti sorrisi e immancabili baci (guarda caso ieri era anche il kiss day) a pronunciare il fatidico sì sono stati Carlotta Bonvicini, assessora comunale di Reggio, e Matteo Nasciuti, sindaco di Scandiano. Classico abito blu per lui, un’orchidea nella tasca della giacca en pendant con il bouquet tenuto in mano dalla sposa, che ha scelto un candido e ampio abito in crêpe al ginocchio accompagnato da décolleté dorate.
 

A celebrare il matrimonio l’amico comune nonché consigliere comunale Davide Corradi. Era stato lui a farli conoscere cinque anni fa, alla Festa di Villalunga: Matteo Nasciuti era appena stato eletto sindaco così come Carlotta Bonvicini rivestiva da poco tempo il ruolo di assessora. E ieri, entrambi recentemente confermati nei rispettivi ruoli istituzionali, sono stati uniti in matrimonio dal loro Cupido.


Oltre duecento gli invitati che hanno preso parte prima alla cerimonia e poi al ricevimento al castello di Viano. Non poteva mancare l’ex sindaco Luca Vecchi insieme a tutti i componenti della vecchia giunta reggiana, insieme al parlamentare del Pd Andrea Rossi, al presidente della Provincia Giorgio Zanni, al consigliere regionale ed ex sindaco di Scandiano Alessio Mammi. C’erano anche il sindaco di Viano Corti, il presidente delle Fcr Andrea Capelli e tanti altri rappresentanti del mondo politico reggiano.

Il viaggio di nozze è rimandato al prossimo anno, ma non i festeggiamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA